3BMeteo: 'Novembre si chiude col maltempo'

1' di lettura 27/11/2014 - Il mese di Novembre dovrebbe terminare nel segno del maltempo, stando a quanto sostengono gli esperti di 3BMeteo, tuttavia, nelle Marche e nel Piceno, la situazione peggiorerà con qualche giorno di ritardo.

''Nel weekend si avvicinerà da Ovest un profondo vortice mediterraneo – prosegue il meteorologo Edoardo Ferrara – il quale dopo aver portato forte maltempo su Spagna, Baleari e Marocco, raggiungerà l’Italia nella giornata di domenica. Sarà così di nuovo maltempo anche intenso in particolare da Domenica sera e al Centronord, con ancora una volta rischio di forti temporali sulle regioni tirreniche e piogge abbondanti su quelle settentrionali, con nevicate sulle Alpi a quote medio-alte.

Anche al Sud si potranno avere forti temporali, ma soprattutto a fine giornata. Il sabato sarà di transizione, con nubi irregolari di passaggio ma poche piogge, al più probabili su Piemonte, Liguria, Sardegna e Friuli Venezia Giulia''.

''L’avvio di Dicembre sarà ancora turbolento – conclude l’esperto di 3BMeteo.com – con piogge e rovesci diffusi almeno sino a martedì, ma questa volta le temperature saranno in calo, specie dopo il 3 Dicembre e al Nord e sul medio versante adriatico, per arrivo di aria più fredda dalla Russia''.

Nel Piceno, le previsioni indicano possibili rovesci nel weekend alternati a schiarite, con l'arrivo di una perturbazione che porterà pioggia a partire da martedì 2 dicembre.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-11-2014 alle 13:44 sul giornale del 28 novembre 2014 - 514 letture

In questo articolo si parla di attualità, Comune di San Benedetto del Tronto, 3bmeteo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ab9S





logoEV