Al Palariviera continua il cinema d'autore con 'Pasolini'

2' di lettura 22/11/2014 - Lunedì 24 novembre per la rassegna ESSAI, il nuovo appuntamento fisso settimanale del Circuito UCI pensato per tutti gli amanti dei film di qualità, verrà proiettato il film di Abel Ferrara con protagonisti Willem Dafoe, Maria de Medeiros, Riccardo Scamarcio e Giada Colagrande, distribuito da Europictures.

TRAMA PASOLINI

Il film racconta l'ultimo giorno di vita di Pasolini, mentre stava cercando di recuperare delle bobine rubate di Salò, un viaggio che si è concluso con la sua morte. Il film sfrutta l'occasione per mostrare le sequenze perdute. Nel film viene inoltre trattato l'ultimo progetto del regista italiano, un film su San Paolo ambientato a Detroit.

ESSAI. è l’iniziativa con cui UCI Cinemas amplia e diversifica la programmazione puntando sui film d’autore che, normalmente, non sono proiettati nei grandi Circuiti cinematografici.

L’obiettivo di UCI Cinemas è quello di consolidare il rapporto con quella parte della clientela appassionata di cinema d’autore e attrarre nuovi spettatori all’interno delle proprie sale, rivolgendosi a un target ben specifico ESSAI. consentirà inoltre al Circuito UCI di attivare, a livello locale, un dialogo con le realtà interessate a progetti di tipo educational e culturale che si legano ai film inseriti in cartellone.

Il prezzo del biglietto per assistere alle proiezioni dei film in rassegna, che saranno proposti ogni lunedì in un doppio spettacolo alle 18 e alle 21, è di 5 euro. Restano valide tutte le agevolazioni previste per i possessori di SKIN ucicard e i convenzionati.

Le prevendite per l’acquisto dei biglietti sono aperte presso le casse delle multisale UCI che proiettano la rassegna, tramite internet sul sito www.ucicinemas.it, call center (892.960), App di UCI Cinemas per iPhone, iPod Touch e per iPad (scaricabile gratuitamente da App Store), Android (scaricabile da Google Play) e Windows Phone.

Di seguito il programma di ESSAI. Rassegna di cinema d’autore:
- 24 novembre: Pasolini di Abel Ferrara;
1° dicembre: Piccole Crepe, Grossi Guai di Pierre Salvadori.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-11-2014 alle 23:22 sul giornale del 24 novembre 2014 - 597 letture

In questo articolo si parla di cinema, spettacoli, uci cinemas, comune di San Bendetto del Tronto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/abVl





logoEV