Venerdì sarà la 'Giornata nazionale dell'albero'

1' di lettura 19/11/2014 - In occasione della “Giornata nazionale dell’albero”, l’Amministrazione comunale, in collaborazione con Legambiente e gli Istituti scolastici cittadini, organizza alcuni momenti per celebrare la ricorrenza.

Alla presenza dell’assessore all’ambiente Paolo Canducci, venerdì 21 novembre, alle 9,30 in viale Olindo Pasqualetti e alle 11 nel plesso scolastico di via Alfortville, alunni e docenti degli I.S.C. cittadini con l’aiuto degli operai del servizio “Parchi e giardini” pianteranno alcune essenze arboree.

Alle 10,30, nelle aree verdi dei nidi comunali “Il giardino delle meraviglie”, “La Mongolfiera”, del convenzionato “Il piccolo principe” e della sezione “Primavera” della scuola “Marchegiani”, saranno inaugurati i “Giardini d’inverno” con la sistemazione di ciclamini. Sarà un’occasione per avviare i più piccoli al rispetto della natura e dell’ambiente e farli diventare dei “pollicini verdi” capaci di migliorare, proprio prendendosi cura di una piantina, la capacità di prendersi cura di sé.

Per le vacanze natalizie, poi, i bimbi porteranno a casa le stesse piantine per proseguirne la cura nel rispetto del principio di continuità educativa nido - famiglia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-11-2014 alle 22:33 sul giornale del 20 novembre 2014 - 798 letture

In questo articolo si parla di attualità, san benedetto del tronto, Comune di San Benedetto del Tronto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/abMd





logoEV