Sport: calcio, Grottammare- Tolentino 0-2

3' di lettura 16/11/2014 - Il Grottammare subisce la prima sconfitta tra le mura amiche per mano del Tolentino. Entrambe le reti cremisi sono state realizzate nel primo tempo in 9'.

Un grande cuore dei biancocelesti non è bastato per riaprire il match messosi male già dopo mezzora di gioco. Il Tolentino ha colpito nel momento migliore del Grottammare che aveva avuto la prima nitida occasione per passare in vantaggio, ma Mastrojanni trovava sulla propria strada un bravo Carnevali che respingeva il tiro in corner (10').

Al 20’ si sbloccava il match con il giovanissimo Ripa che crossava in mezzo e sulla successiva respinta della difesa si avventava Cinotti che la piazzava sotto l'incrocio. Il raddoppio al 29' con Ripa che scaricava alle spalle di Beni una respinta del portiere su tiro dello scatenato Cinotti. Nella ripresa i biancocelesti si gettavano in attacco alla ricerca del gol che potesse riaprire la partita. Prossima occasione di riscatto domenica 23 contro il Vismara.

GROTTAMMARE-TOLENTINO 0-2

GROTTAMMARE: Beni, Pomili (14’st Pergolizzi), Camilli, Calvaresi (1’st Papa), Gibbs, Carboni, Di Crescenzo, Berardini, Mastrojanni (14’st Alessandrini), De Cesare, Iachini. A disp. Fava, Spinelli, Girolami, De Panicis. All. Pietro Zaini.
TOLENTINO: Carnevali, Fede, Ruggeri, Mercuri (20’st Pandolfi), Focante, Menchi, Frinconi, Minopoli, Ripa (9’st Gobbi) , Cinotti, Morganti. A disp. Caswell, Palazzetti, Falconi, Romagnoli, Canuti. All. Aldo Clementi.
Arbitro: Paolo Grieco di Ascoli Piceno (Busilacchi-Principi)
Reti: 20’ Cinotti, 29’ Ripa
Note. Spettatori 400 circa, ammoniti: Ruggeri, Camilli, Frinconi; angoli 7-4; recupero 0’+4’

AZIONI PRIMO TEMPO

10’ cross di De Cesare per Mastrojanni che si coordina di sinistro e batte a rete in diagonale ma Carnevali devia in corner
20’ veloce contropiede orchestrato dal giovanissimo Ripa che lotta con Gibbs ma riesce a crossare in mezzo, la difesa respinge ma la palla finisce sui piedi del liberissimo Cinotti che dal dischetto del rigore insacca all’incrocio dei pali
29’ raddoppio del Tolentino: cross di Morganti dalla sinistra al centro dell’area tira Cinotti ma Beni compie il miracolo ma sulla respinta scarica in rete il classe ’98 Ripa.
32’ Il Grottammare si rivede in attacco con De Cesare che ci prova ma la mira è alta
45’ dopo neanche un minuto di gioco l’arbitro fischia la fine del primo tempo

AZIONI SECONDO TEMPO

3’ Cinotti crossa dalla sinistra verso il secondo palo dove vede Frinconi ma Camilli anticipa l’avversario e manda in corner.
22’ Fede fugge in contropiede e a tu per tu con Beni gli tira addosso
23’ Alessandrini cross in mezzo e Di Crescenzo in spaccata non centra la porta.
24’ corner dalla destra per il Tolentino con Menchi che svetta di testa ma non inquadra la porta
37’ grande occasione per il Grottammare con De Cesare che non inquadra la porta dal limite dell’area
40’ cross di Iachini, stop di Di Crescenzo per De Cesare che ci prova ancora ma la palla è ancora fuori
46’ Bellissimo tiro di Alessandrini in girata ma per sua sfortuna il pallone è fuori
49’ dopo quattro minuti di recupero l’arbitro fischia la fine della gara.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-11-2014 alle 21:52 sul giornale del 17 novembre 2014 - 503 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, grottammare, Grottammare Calcio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/abBR





logoEV