3BMeteo: da mercoledì nuovo miglioramento nel Piceno

1' di lettura 11/11/2014 - In arrivo miglioramenti per quanto riguarda la situazione meteo nel Piceno. Da mercoledì 12 novembre, infatti, secondo l'esperto di 3Bmeteo Edoardo Ferrara, torneranno sprazzi di bel tempo.

''Mercoledì piogge e temporali interesseranno in modo più diretto anche il resto del Centrosud'' – sostiene l’esperto – “con fenomeni comunque più probabili sui versanti tirrenici, mentre quelli adriatici godranno anche di qualche schiarita. Forte maltempo ancora al Nord con piogge a tratti intense in particolare su Liguria, fascia prealpina e Friuli Venezia Giulia. Giovedì il tempo andrà lentamente migliorando da Ovest mentre venerdì avremo una tregua con schiarite prevalenti salvo residua variabilità sulle adriatiche”.

“Questa tregua sarà tuttavia molto breve in quanto già sabato torna il maltempo al Centronord” – conclude Ferrara – “in tal frangente sarà ancora allerta meteo per il Nordovest dove le piogge potrebbero risultare ancora una volta particolarmente intense. La neve cadrà sulle Alpi sempre a quote medio-alte, in genere oltre 1500-2000m”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-11-2014 alle 23:49 sul giornale del 12 novembre 2014 - 586 letture

In questo articolo si parla di attualità, 3bmeteo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/abol





logoEV