Gaspari e Twitter, tra gaffe e ironia si scatenano i follower

1' di lettura 10/11/2014 - Son arrivate parecchie critiche, alcune anche mordaci e sarcastiche dopo il doppio twitter del sindaco Giovanni Gaspari che ha l’aria di essere proprio una doppia gaffe.

Dopo aver scritto della vittoria dell’Italia di rugby sulle Samoa del Pacifico, Gaspari ha parlato di due città italiane che hanno ospitato i giocatori stranieri cioè Roma e Ascoli. Curiosamente il primo cittadino di San Benedetto non ha menzionato la propria città dove gli atleti italiani di rugby si sono allenati prima dell’incontro sportivo avvenuto in Ascoli sabato scorso.

Ma non è finita. Il sindaco ha postato una foto particolare sul suo profilo twitter.

Una curva di uno stadio di calcio con un striscione dove c’è scritto:” Il Borghetti fa parte della curva nord come la palme fanno parte di San Benedetto”. Il sindaco ha commentato: “Semplicemente straordinari; chapeau”. Ora il problema è che lo striscione è stato esposto a Monaco di Baviera dai tifosi del Bayern gemellati con quelli della Sambenedettese.

Era una protesta ironica per il divieto di consumare alcolici, cosa sui cui si può essere d’accordo o dissentire, emesso proprio dal Sindaco Gaspari qualche giorno fa e valido da subito per le partite della Samb giocate al Riviera delle Palme.

Come si vede, i moderni mezzi di comunicazione sono particolarmente utili e veloci come anche i vari social- network.

Ma un po’ di prudenza e attenzione non guastano mai se non si vuole andare incontro anche a brutte figure.


di Roberto Guidotti  
redazione@viveresanbenedetto.it





Questo è un articolo pubblicato il 10-11-2014 alle 17:54 sul giornale del 11 novembre 2014 - 878 letture

In questo articolo si parla di politica, comune di San Bendetto del Tronto, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/abjk





logoEV