Mercato, si cambia, Urbinati esprime soddisfazione per l’accordo con le associazioni

1' di lettura 08/11/2014 - Grande soddisfazione dell’assessore allo Sviluppo economico Fabio Urbinati, dopo che il 7 novembre ha illustrato i cambiamenti relativi al mercato settimanale.

Sul suo profilo facebook ha scritto: “Dopo una lunga fase di ascolto, dove non sono mancate tensioni ed incomprensioni, si esce con la consapevolezza che ascoltare e condividere siano presupposti irrinunciabili quando si decide su questioni che riguardano il lavoro delle persone.

Grazie alle associazioni di categoria, agli operatori tutti, alla polizia municipale e a tutto il settore commercio del comune di San Benedetto, siamo riusciti a concretizzare un progetto che il centro della città aspettava da anni. Stiamo lavorando per adeguare il nostro grande mercato alle esigenze dei consumatori e ad una città che vuole crescere.”

Le modifiche del progetto prevedono nella piazza della verdura la disposizione delle bancarelle sarà su tre file, con ampi corridoi a ridosso dei lati della piazza. Mentre in via Montebello, una lunga fila centrale lascerà spazio ai lati per il passaggio dei mezzi di soccorso e per offrire maggiore spazio e visibilità ai negozi con sede fissa sulla via.

Per adattare le zone alla nuova disposizione, in Piazza della Verdura saranno create passerelle e piccole rampe per i disabili.

In particolare, via La Spezia sarà totalmente libera per permettere uno apertura e al tempo stesso una ulteriore porta d’accesso all’area del mercato in caso di emergenze.

“Ora – prosegue Urbinati - ci aspetta un’edizione da record della Fiera di Santa Lucia. Abbiamo lavorato per riportare ai fasti di un tempo questa antichissima manifestazione commerciale; solo “Giove Pluvio” ci potrà fermare, ma questo lo vedremo!”


di Roberto Guidotti  
redazione@viveresanbenedetto.it





Questo è un articolo pubblicato il 08-11-2014 alle 20:56 sul giornale del 10 novembre 2014 - 621 letture

In questo articolo si parla di cronaca, comune di San Bendetto del Tronto, articolo, assessore Fabio Urbinati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/abeQ





logoEV