Chiusura Ostetricia: Piunti chiede chiarimenti ed incontra Del Moro

Pasqualino Piunti 1' di lettura 08/11/2014 - Una delegazione di Forza Italia ha incontrato il Direttore dell'Area Vasta 5, il dott. Del Moro nell'ambito di un percorso già programmato dal momento del suo insediamento.

Naturalmente il tema di attualità è stata la paventata chiusura di ostetricia-ginecologia con conseguente perdita del punto nascite al nosocomio rivierasco, ipotesi che abbiamo ribadito ci vede assolutamente contrari.

Il Direttore ci ha escluso, al momento, questa eventualità. Altro tema caldo è stato quello delle liste di attesa alle quali si sta lavorando per una loro riduzione (anche se il problema è nazionale), ci sono stati confermati gli investimenti per nuovi macchinari-tra cui una nuova risonanza e l'impegno a proseguire tenendo presente le particolarità di un territorio (il nostro) che ha fattori di rischio maggiori rispetto ad Ascoli, per cui massima attenzione all'emergenza tra cui traumatologia.

Abbiamo espresso la nostra preoccupazione per il servizio UMEE che potrebbe non essere piu attivo dal 1 dicembre, ricevendo la promessa a verificare il caso.

Naturalmente se la Regione o il Governo dovessero decidere per un punto nascita ogni Provincia, questo , sia per storico che per posizione del territorio, dovrà essere istituito a S.Benedetto.

si è' inoltre discusso dell'ospedale unico, noi a questa ipotesi siamo d'accordo ma per arrivare ad un progetto lungo nel tempo riteniamo necessario prima lavorare per ottenere una autonomia finanziaria attraverso l'azienda ospedaliera.

Al proficuo incontro hanno partecipato Pasqualino Piunti ed Annalisa Ruggieri in rappresentanza del gruppo consiliare, Emanuela Carboni (vice-coordinatrice) in rappresentanza del coordinamento cittadino, Anna Lamperti e Dario Medici in rappresentanza dei due club Forza Italia di S.Benedetto.


da Pasqualino Piunti Forza Italia San Benedetto del Tronto





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-11-2014 alle 20:26 sul giornale del 10 novembre 2014 - 467 letture

In questo articolo si parla di politica, Pasqualino Piunti, comune di San Benedetto de Tronto, Forza Italia San Bendetto del Tronto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/abeO





logoEV