Al vìa un corso di 'Somministrazione alimenti e bevande e commercio alimentare'

1' di lettura 06/11/2014 - Il Centro Studi e Formazione apre le iscrizioni al corso che inizierà giovedì 20 novembre, oltre all’attestato di idoneità professionale nel settore del commercio alimentare, si ottengono gli attestati validi per il corso di Rspp, Antincendio e Operatore Alimentare (Haccp).

I corsi di somministrazione alimenti e bevande e di commercio alimentare sono rivolti a tutti coloro che intendono aprire un’attività di commercio e/o somministrazione nel settore alimentare come pizzerie, ristoranti, birrerie, supermercati, ambulanti, rosticcerie, bar e dolciumi. Il corso, della durata di 105 ore, è obbligatorio per ottenere il requisito professionale previsto dalle normative vigenti, mentre per chi lo possiede già è previsto l’obbligo di aggiornamento quinquennale della durata di 8 ore.

Durante il corso verranno affrontate tutte le tematiche utili nella gestione di un’attività di tipo alimentare: la merceologia e l’etichettatura alimentare, la sicurezza alimentare, la sicurezza nei luoghi di lavoro, fino a trattare anche gli aspetti di contabilità e amministrazione. E’ richiesto il diploma di scuola dell’obbligo.

A fine corso si otterrà l’attestato di idoneità professionale. E’ prevista la fornitura di materiale didattico, slide e dispense del corso, oltre all’iscrizione al gruppo ufficiale su Facebook, dove sarà possibile ricevere informazioni, aggiornamenti, scaricare dispense e fare domande ai docenti sulle tematiche dei corsi.

Il Csf organizza anche corsi per barman e pizzaiolo, in partenza sia sulla sede di San Benedetto del Tronto che sulla nuova sede di Civitanova Marche. Info 0735/757244.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-11-2014 alle 10:03 sul giornale del 07 novembre 2014 - 461 letture

In questo articolo si parla di attualità, centro Studi e Formazione San benedetto del Tronto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aa8f





logoEV