Sport: Eccellenza, Grottammare-Biagio Nazzaro 0 - 0

3' di lettura 02/11/2014 - Termina con un pareggio il big match della nona giornata, una gara non spettacolare soprattutto nel primo tempo e nella ripresa condizionata dal direttore di gara che al 5' non ha concesso un rigore per fallo di mano in area dell'ex Giovagnoli e ha espulso per proteste il capitano biancoceleste Massimiliano Berardini, reo soltanto di aver detto che secondo lui era rigore.

Non contento, il sig. Grassi di Arezzo, ha mandato negli spogliatoi anche mister Zaini, al 10' il quale aveva chiesto solo di tutelare i suoi calciatori dal gioco duro. Nonostante questo il Grottammare ha tenuto in modo eccellente il campo annullando l'inferiorità numerica e creando anche una occasione da gol con Di Crescenzo che, però, ha tirato debolmente verso Cecchini.

Una prestazione tutto cuore che ha letteralmente annullato una Biagio Nazzaro che, in pratica, non ha tirato mai nello specchio della porta. Da parte biancoceleste c'è rammarico per come sarebbe potuta finire la gara se gli uomini di Zaini avessero giocato in 11 anche la ripresa.

La vetta del torneo, comunque, è mantenuta con due punti di vantaggio sulle dirette inseguitrici. Per la Biagio Nazzaro un buon punto ottenuto su un campo ostico un pò per tutti.

Il bollettino

GROTTAMMARE-BIAGIO NAZZARO 0-0

GROTTAMMARE: Beni, Camilli, Pergolizzi, Calvaresi, Gibbs, Carboni, Di Crescenzo, Berardini, Mastrojanni (29’st De Cesare), De Panicis (24’st Cameli), Iachini (42’st Girolami). A disp. Fava, Spinelli, Papa, Ruggieri. All. Luigi Zaini.

BIAGIO NAZZARO: Cecchini, Medici, Magi, Fenucci, Cecchetti, Magini (32’st D’Urzo), Rossini, Fabiani (26’st Pericolo), Gabrielloni, Borgognoni. A disp. Allegrini, Ruggeri, Silvestrini, Tenace, Giampieri. All. Gianluca Fenucci.

Arbitro: Matteo Grassi di Arezzo (Pintaudi-Croce).
Note: spettatori 250 circa; espulsi al 5’st Berardini per proteste, al 10’st mister Zaini anch’esso per proteste; ammoniti: Iachini, Berardini, Magini, Pericolo, Cecchetti, Camilli; angoli 8-0; recupero 0’+6’.

AZIONI PRIMO TEMPO
4’ tiro di Calvaresi ampiamente sul fondo
15’ Mastrojanni ci prova in girata ma non colpisce pieno il pallone che si alza ed è preda di Cecchini
27’ tiro cross di De Panicis che per poco non sorprende Cecchini
34’ cross di Pergolizzi per Mastrojanni che di testa non inquadra la porta
35’ cross di Pergolizzi, respinta della difesa e si avventa Camilli che sparacchia sul fondo
38’ pericolosa azione della Biagio con Fabiani che cerca di liberarsi di Gibbs ma Beni in uscita allontana la minaccia
42’ azione sulla sinistra di Calvaresi che la porge a Mastrojanni che ci prova in girata ma la palla è sul fondo
45’ senza neanche un minuto di recupero

AZIONI SECONDO TEMPO
5’ angolo di Iachini, respinta di Giovagnoli con la mano ma l’arbitro dà incredibilmente l’angolo. Berardini protesta e si becca prima il giallo e poi il rosso diretto
22’ punizione dalla sinistra verso il secondo palo dove Fenucci stoppa e tira di sinistro ma la palla sfila sul fondo
33’ azione sulla sinistra di Iachini che entra in area, crossa sul secondo palo dove Di Crescenzo in scivolata indirizza verso la porta ma troppo debolmente e Cecchini para
51’ dopo sei minuti di recupero l’arbitro fischia la fine del match.

Nella foto: Berardini, espulso, lascia il campo






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-11-2014 alle 22:20 sul giornale del 03 novembre 2014 - 529 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, grottammare, Grottammare Calcio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aaU0





logoEV