Incrocio via De Gasperi- via Asiagio: adesioni alla petizione dei commercianti

1' di lettura 23/09/2014 - La decisione di chiudere l'incrocio non è proprio piaciuta ai residenti della zona e soprattutto ai commercianti che in questi giorni stanno raccogliendo una sottoscrizione per far riaprire lo svincolo al traffico.

L'appello è indirizzato al sindaco Gaspari al quale si è chiesto un'incontro per discutere della situazione.

La decisione di transennare l'incrocio fà parte di una modifica sperimentale alla viabilità intrapresa dall'amministrazione per aumentare la sicurezza in un tratto che, secondo le statistiche, lo svincolo delle automobili risulta pericoloso e il tasso di incidenti appare notevole negli ultimi anni.

Si cerca di migliorare il flusso del traffico ma i commercianti e i residenti non sono affatto d'accordo, le attività del luogo promotrici della sottoscrizione popolare hanno subìto una consistente riduzione degli affari dalla chiusura dell'incrocio e quindi il loro punto di vista non sembra conciliare con il pubblico intento di sicurezza della sperimentazione.

La chiusura sarà definitiva se risulteranno migliorati certi indici di traffico e se le segnalazioni di incidenti o interruzioni di flusso delle automobili diminueranno di conseguenza.






Questo è un articolo pubblicato il 23-09-2014 alle 22:08 sul giornale del 24 settembre 2014 - 467 letture

In questo articolo si parla di cronaca, Alessia Rossi, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/98T