SEI IN > VIVERE SAN BENEDETTO > SPORT
comunicato stampa

Sport: calcio, ecco chi è l'avversario di turno, l'Olympia Agnonese

2' di lettura
617

da Ufficio Stampa S.S.D. Sambenedettese A.r.l.


L'Olympia Agnonese è ormai una realtà della Serie D. I molisani hanno trovato la loro giusta dimensione in questa categoria e da svariati anni disputano degli ottimi campionati. Sono una delle poche realtà molisane che ha trovato un ottimo equilibrio societario.

LO STADIO E LA CITTADINA

Agnone è un comune che supera appena i 5000 abitanti situato in provincia di Isernia ad 830 metri sul livello del mare. La tradizione calcistica è ben radicata in paese tanto che la domenica i molisani riescono ad offrire sempre una chiassosa cornice di pubblico nonostante il basso numero di abitanti. Lo stadio Comunale è uno dei punto di forza della squadra locale. Il manto erboso è sintetico ed il terreno di gioco è stretto e situato in una zona spesso ventosa. L'Agnonese è stata una delle prime società di calcio ad abbattere le barriere che separano le tifoserie dai calciatori in campo.

LA SQUADRA

Negli anni la società granata ha sempre saputo rinnovarsi e cambiare molto senza mai sbagliare un colpo. Il settore giovanile è un punto di forza dell'Agnonese che proprio nei giorni scorsi ha ceduto il giovanissimo Antonelli alla Roma. Ogni anno i granata riescono a trovare il giusto connubio tra giovani ed atleti più esperti. Prima Aquaro e poi Sivilla e Keita hanno sorretto l'attacco dell'Agnonese negli ultimi anni di Serie D. Quest'anno i molisani hanno fatto spesa in casa Renato Curi Angolana strappando agli abruzzesi i talentuosi Under Pagliuca e Santarin oltre al difensore, ex Samb, Natalini. A centrocampo l'ossatura storica è composta da Ricamato, Pettrone e Di Lullo mentre in avanti c'è l'attaccante Felice Gesuele che lo scorso anno ha collezionato 14 gol in D.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-09-2014 alle 18:17 sul giornale del 06 settembre 2014 - 617 letture