SEI IN > VIVERE SAN BENEDETTO > CULTURA
comunicato stampa

'Un Terna…al Lotto', la rassegna di 3 artisti per gli 80 anni della palazzina Azzurra

1' di lettura
526

di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it


La Palazzina Azzurra, lo spazio di rappresentanza più prestigioso della città di San Benedetto del tronto, compie ottant’anni. In omaggio, una rassegna di tre artisti, tra i quali il fotografo jesino Luca David.


Gli organizzatori raccontano così com'è nata la rassegna "Un terna..al lotto":

"Non c’era modo migliore per festeggiare l’importante traguardo con la rassegna di questi tre artisti che hanno in comune la partecipazione ad un’esperienza eccezionale, la partecipazione al Premio Terna 05, rassegna di dimensioni planetarie finalizzata alla promozione degli artisti e dell’arte contemporanea in Italia e alla valorizzazione del legame tra l’arte e l’impresa.

Con queste premesse, è facile intuire come le foto e l’installazione di Luca David, le opere su carta di Massimo Melchiorri, i lavori recenti di Nicola Pucci rappresentino un assaggio, uno spaccato della qualità raggiunta dalle produzioni di arte contemporanea nel nostro Paese e, nel contempo, consentiranno alla Palazzina Azzurra e alla città di avere un’ulteriore opportunità per proporsi sulla grande ribalta del panorama delle sedi espositive.I tre artisti proposti rappresentano, per chi li ha selezionati, ben più di una promessa.

Ecco quindi, che parafrasando il sogno di molti italiani (centrare un terno secco al gioco del lotto), Un Terna al…lotto viene ad assumere un significato simbolico di una scommessa già vinta. Perché no!".

La mostra aprirà le porte ai visitatori il 6 settembre prossimo, alle ore 18.30, e seguirà il seguente orario di apertura: dal martedì alla domenica dalle 18 alle 24. Terminerà il 16 settembre 2014.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-09-2014 alle 14:49 sul giornale del 02 settembre 2014 - 526 letture