Grottammare: iniziano le passeggiate, anche in acqua tra benessere e interazione

1' di lettura 24/06/2014 - Il programma “salute” conquista l’assessorato alle Pari Opportunità che inaugura l’estate appoggiando i progetti dell’associazione Club della salute e del benessere di Grottammare. Due le proposte in partenza, una riguarda esclusivamente il periodo estivo, l’altra tutto l’anno. In entrambi i casi la partecipazione è gratuita e aperta a tutti.

Queste le iniziative:

- “Salute in movimento”, camminate in acqua di 30 minuti, due volte alla settimana, nei giorni di mercoledì (sera, ore 20) e sabato (mattina, ore 9), a partire da mercoledì 25 giugno; ritrovo presso lo chalet Baloo.

- “Donne in movimento”, passeggiata in gruppo di un’ora (5 km circa), tutti i giovedì, a partire dal 26 giugno, alle ore 21; ritrovo presso la zona Ex Fornace davanti alla Cocò Beauty Farm.

La partecipazione alla passeggiata dà diritto al ritiro di una casacca catarifrangente, un segno distintivo dell’adesione al progetto benessere per unirsi ad altre comitive che si sono già costituite nei paesi limitrofi.

“Sono le prime iniziative del genere che si tengono nel nostro Comune - afferma l’assessore alle Pari Opportunità Clarita Baldoni – e siamo stati quindi bene felici di concedere il patrocinio. Sono esperienze già in corso nei Comuni vicini al nostro e con le quali speriamo di interagire unendo anche il gruppo che si costituirà qui a Grottammare o accogliendone altri da fuori. L’obiettivo finale, infatti, è quello di socializzare e quindi essere più motivati a perseguire il benessere fisico”.


da Comune di Grottammare
www.comune.grottammare.ap.it




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-06-2014 alle 16:09 sul giornale del 25 giugno 2014 - 565 letture

In questo articolo si parla di attualità, Comune di Grottammare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/6j0