SEI IN > VIVERE SAN BENEDETTO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Sabato 21 giugno si inaugura la mostra di fumetto del Centro Giovani

2' di lettura
637

dagli Organizzatori


Nella sala multimediale PrimoPiano del “CentroGiovani Giacomo Antonini” di via Tedeschi a San Benedetto del Tronto, si aprirà la mostra organizzata dal CentroGiovani, dalla Scuola di Fumetto Adriatica in collaborazione con Eos Cooperativa Sociale e patrocinata dall’Amministrazione comunale.

Le oltre duecento tavole esposte sono frutto dell'ingegno e della creatività degli allievi della “scuola di fumetto Adriatica” a.a. 2013-2014. La Scuola è attiva dal 2000, con sedi tra Marche e Abruzzo, sotto la direzione del fumettista professionista Rossano Piccioni ed ha visto, negli anni, molti allievi affinare e migliorare le proprie capacità e valorizzare la propria passione, riuscendo ad instradarne alcuni alla professione di disegnatore ed altri alla didattica; la scuola oltre a migliorare la competenza e la tecnica fumettistica degli allievi tende a dare indicazioni professionalizzanti ed i più talentuosi e meritevoli trovano spazio e possibilità di pubblicazione sulla rivista “Denti”.

Alla mostra non mancheranno le migliori tavole realizzate dai partecipanti di “Disegna il tuo talento”, laboratorio di illustrazione e fumetto, giunto alla terza edizione, che la Scuola di fumetto Adriatica realizza al CentroGiovani “Giacomo Antonini” in collaborazione con lo stesso Centro e con il supporto dell'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di San Benedetto del Tronto.

Il laboratorio, oltre a migliorare competenza e tecnica del disegno, concede ai venti partecipanti, suddivisi in gruppi (8-10 e 14-18 anni), l'opportunità di esporre insieme a giovani ed adulti che frequentano gli altri corsi della Scuola.

La mostra di fumetto 2014 resterà aperta fino a sabato 28 giugno nei seguenti giorni ed orari: lunedì, martedì, giovedì dalle 17 alle 20. Mercoledì e venerdì, dalle 17 alle 22 e 30. Sabato dalle 16 alle 19. Domenica chiuso. L'ingresso è libero e la partecipazione gratuita.

Per informazioni e contatti: scuoladifumetto.net, centrogiovani@comunesbt.it, telefono 0735780654 e facebook.com/centrogiovanisbt



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-06-2014 alle 16:40 sul giornale del 20 giugno 2014 - 637 letture