Monteprandone: presentazione del nuovo numero di 'Ut', tema 'Il tempo'

Rivista bimestrale UT 1' di lettura 17/06/2014 - Giovedi 19 Giugno alle ore 21 la rivista bimestrale di arte e fatti culturali “Ut” presenta il suo nuovo numero intitolato con un incontro presso il Centro di Aggregazione Giovanile “Giovarti” di Centobuchi di Monteprandone, in viale De Gasperi 235.

“Ut” è una importante rivista culturale del nostro territorio, nata da un'idea di Massimo Consorti, Francesco Del Zompo e Pier Giorgio Camaioni.
Coniuga poesia, letteratura, pittura, fotografia, illustrazione, artigianato artistico e tutto ciò che nella nostra vita quotidiana diventa beltà.

Oltre a presentare il nuovo numero, si parlerà anche della storia della rivista UT, edita da sette anni in copie confezionate a mano secondo le tecniche dell'editoria artigianale. Ogni uscita di UT contiene un'opera d'arte numerata e firmata dall'autore che collabora al tema del numero.

La serata, voluta e coordinata dalla galleria d'arte “SpaziomOHOc” di Nazareno Luciani, è patrocinata dal Comune di Monteprandone che conferma il suo interesse per sostenere i fermenti culturali dell'arte contemporanea nel territorio.

L'appuntamento sarà anche l'occasione per visitare la mostra di arte contemporanea “Venere, Pietas e Beltà” che si sta svolgendo presso la Sala delle Esposizioni del “Giovarti” (testo critico Massimo Consorti; gli artisti invitati sono Roberta Cardinali, Vincenzo Lopardo, Marco Macellari, Simone Millo, Eugenio Morganti, Valeria Petrocchi, Caterina Silenzi, Federica Simonetti, Dante Marcos Spurio, Nima Tayebian).

Poche ore prima, sempre al “Giovarti”, avrà luogo un nuovo appuntamento con “Skizzabimbi”, il laboratorio pratico organizzato da “SpaziomOHOc” per avvicinare i più piccoli al disegno e alle tecniche di colorazione. Si tiene dalle 18:30 alle 19:30, la partecipazione è gratuita ed è sufficiente portare con sé i colori.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-06-2014 alle 17:30 sul giornale del 18 giugno 2014 - 712 letture

In questo articolo si parla di cultura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/5YY





logoEV
logoEV