Monteprandone: al 'Giovarti' i bambini si avvicinano alla pratica dell'arte

Giovarti Monteprandone 1' di lettura 11/06/2014 - Al Centro di Aggregazione Giovanile di Centobuchi parte una iniziativa per avvicinare i bambini all'arte e al disegno. I giovanissimi partecipanti potranno apprendere le tecniche del disegno e della colorazione e così imparare divertendosi.

Si tratta del laboratorio di Street Kids Art (arte di strada per bimbi) "Skizzabimbi", che si svolgerà tutti i giovedì di giugno, a partire da giovedì 12 giugno, dalle ore 18:30 alle 19:30 presso la Sala delle Esposizioni del Centro di Aggregazione Giovanile “Giovarti”, in viale De Gasperi 235 a Centobuchi.

Il laboratorio è organizzato dalla galleria d'arte “SpaziomOHOc” in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Monteprandone.

Vuole essere un luogo di creatività e di apprendimento attraverso il gioco: con l'aiuto degli artisti che si caleranno nel ruolo di maestri, i bimbi potranno sviluppare la loro capacità di osservazione del mondo cimentandosi nella pratica con il disegno e la colorazione.

Potranno scegliere la tecnica che più gradiscono, sperimentandone anche più di una. Impareranno divertendosi.
La partecipazione al laboratorio è assolutamente gratuita.

Chi volesse partecipare, può recarsi presso il Centro “Giovarti” il giovedì dalle 18:30 alle 19:30, munito di colori (pastelli, cere, matite o pennarelli).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-06-2014 alle 18:17 sul giornale del 12 giugno 2014 - 439 letture

In questo articolo si parla di attualità, Comune di Monteprandone

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/5D6