Le danzatrici di flamenco di Cappella affascinano il pubblico

1' di lettura 11/06/2014 - E’ stata inaugurata lunedì 9 giugno la mostra “La Pasiôn” dei quadri di Alfredo Cappella. Oltre all’artista e ad un discreto pubblico, all’apertura dell’esposizione in sala Consiliare erano presenti il presidente del consiglio comunale Marco Calvaresi, l'avvocato, giornalista e critico d'arte Marco Valentini e la curatrice dall’evento, la stilista Claudia Bracciotti.

Sono sedici le tele di diverse dimensioni esposte, la maggior parte delle quali raffigurano danzatrici di flamenco nei passi di questo ballo tradizionale della cultura andalusa: dal sollevamento dei lembi del costume alle evoluzioni con ventagli e nacchere, dai gesti eleganti di braccia e mani all’uso simultaneo delle braccia e dei piedi per generare movimenti ritmici e decisi.

Nelle nuances del rosso e del nero che ricorrono in quasi tutti i dipinti, viene espressa sia l’allegria e la solarità di questa danza, ma anche la passione e la malinconia che sono alla base dei tantissimi stili del flamenco.

La mostra è visitabile fino a lunedì 16 giugno negli orari di apertura del Municipio.

Per informazioni: 3481093100, claudia.bracciotti@gmail.com






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-06-2014 alle 18:53 sul giornale del 12 giugno 2014 - 656 letture

In questo articolo si parla di attualità, cultura san benedetto del tronto, Alfredo Cappella

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/5Es





logoEV
logoEV