Celebrata la giornata mondiale dell'ambiente

1' di lettura 09/06/2014 - Il 5 giugno si è celebrata in tutto il mondo, per iniziativa dell'UNEP (Dipartimento per l'ambiente delle Nazioni Unite), la giornata mondiale dell'ambiente. Così l'UNEP intende incoraggiare le persone, anche singolarmente, perché le azioni di ciascuno, messe tutte insieme, possano generare un impatto positivo sul pianeta.

Anche a San Benedetto la ricorrenza è stata festeggiata con una iniziativa patrocinata dal Comune e svoltasi presso lo chalet ''Il Pinguino'' per iniziativa di due cittadini, Kessili De Berardinis e Flavio Buonamici. Circa 50 persone (bambini con relativi genitori e amici) hanno preso parte all’iniziativa che si è aperta con una breve conferenza per illustrare le finalità della giornata, svoltasi quest’anno all’insegna del motto ''Alza la voce, non il livello del mare'', e le azioni che si possono mettere in campo per ridurre il livello d'inquinamento e il conseguente cambiamento climatico.

E’ poi intervenuto il funzionario della Picenambiente Paolo Mercuriali che ha spiegato cosa fa l’azienda per l'ambiente e l'importanza di fare una corretta raccolta differenziata.

Quindi, spazio al divertimento dei più piccoli che hanno potuto sbizzarrirsi con la fantasia grazie ai giochi organizzati per ribadire l’importanza di una costante attenzione all’ambiente in cui viviamo.

L’iniziativa è stata registrata sul sito del “World environment day” che, in risposta, ha inviato agli organizzatori un ''Certificate of appreciation'' ufficiale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-06-2014 alle 16:07 sul giornale del 10 giugno 2014 - 649 letture

In questo articolo si parla di attualità, san benedetto del tronto, Comune di San Benedetto del Tronto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/5wg