Corso 'Assistente Familiare': consegnati gli attestati ai 40 allievi

1' di lettura 05/06/2014 - Organizzato dal Centro Locale per la Formazione, ha avuto un discreto successo. Alla cerimonia di consegna breve, ma significativa, non è voluto mancare il Presidente della Provincia Piero Celani che, accompagnato dalla dirigente del Servizio Formazione Professionale dott.ssa Matilde Menicozzi e dal direttore del Centro di via Mare dott. Alessandro D’Ignazi, si è congratulato con i 40 allievi che hanno concluso con successo il qualificato ciclo didattico teorico e pratico.

Il percorso formativo ha inteso fornire agli allievi le principali nozioni e metodologie su come assistere concretamente persone degenti, soggetti con disabilità e anziani. In tale direzione, molto positivo e ricco di spunti di crescita è stato il periodo di stage in aziende e strutture residenziali del territorio, durante il quale i corsisti hanno avuto modo acquisire, sotto la guida di professionisti del settore, tecniche di assistenza al malato, di cura e benessere alla persona, di sicurezza domestica, comunicazione e pronto soccorso.

“Quello assistenziale rappresenta un ambito professionale particolarmente delicato e sempre più richiesto dal mercato del lavoro – ha affermato il Presidente Celani – occorre infatti essere molto motivati e possedere una spiccata sensibilità per venire incontro al meglio alle esigenze delle persone con difficoltà motoria o altre gravi problematiche di salute. Desidero pertanto congratularmi con tutti i corsisti per l’impegno profuso nell’apprendere una professione di responsabilità e di alta valenza sociale”.

Dello stesso avviso anche la dirigente Menicozzi che ha messo in rilievo la grande attenzione che l’Ente ha riservato a tale specifico comparto dell'assistenza “con il lancio di un identico percorso formativo anche nelle aule del Centro Locale per la Formazione di Ascoli Piceno”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-06-2014 alle 14:10 sul giornale del 06 giugno 2014 - 504 letture

In questo articolo si parla di attualità, ascoli piceno, provincia di ascoli piceno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/5kZ





logoEV
logoEV