Pattinaggio: i giovani atleti dei ' Pattinatori Sambenedettesi ' protagonisti in Toscana

Pattinatori Sambenedettesi 2' di lettura 29/04/2014 - Ottima partenza della stagione agonistica per i giovani atleti dei Pattinatori Sambenedettesi che nella due giorni toscana del 25 e 26 aprile scorso, e con soli sette rappresentanti, hanno conseguito, nella storica tappa del Gran Premio della Liberazione presso Marina di Grosseto (Gr), il quarto posto della società rivierasca nel 29° Trofeo Martiri S. Leopoldo su oltre trenta società partecipanti e provenienti da molte regioni italiane.

Nel circuito stradale in asfalto di 400 metri, la formazione sambenedettese ha portato tutti gli atleti sul podio: nella Categoria Giovanissimi 2 maschile Riccardo Iacoponi e Marco Cestarelli, nella impegnativa e faticosa gara dei 1000 metri in linea, hanno colto rispettivamente un 2° ed un 3° posto. Rilevante anche la finale di Thomas Burr, che nella 100 metri sprint della stessa categoria, ha centrato un brillante 2° piazzamento.

Riccardo Mori, nella Categoria Esordienti 1 maschile, nella prova dei 1500 metri ha mostrato tutto il suo valore centrando un 3° posto nella gara di Marina di Grosseto ed un ottimo 2° il giorno successivo nel 1° Trofeo Città di Piombino (Li), ben assistito dal compagno di squadra Emanuele Troiani che si è piazzato al 5° ed al 6° posto.

L’anello sopraelevato di 175 metri di Piombino ha visto protagonista il giorno successivo anche Patrizio Colucci che con un 3° posto nella 1000 metri in linea ed un 4° nella 100 sprint ha affiancato sul podio il compagno di squadra e leader di classifica Riccardo Iacoponi, vincitore assoluto della gara lunga ed ancora 3° nella sprint. Motivato, infine, nella categoria Giovanissimi 1 maschile, Samuele Cavallero, che con i suoi buoni piazzamenti ha apportato punti preziosi alla squadra della riviera.

Domenica 4 maggio si prosegue nella nostra regione con un’altra tappa della stagione agonistica, nella pista di Civitanova Marche (Mc), per l’appuntamento del Campionato Interprovinciale Pista ( Ancona, Macerata ed Ascoli Piceno) con gare di destrezza, long e short ability, in linea ed aperte a tutte le categorie.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-04-2014 alle 14:28 sul giornale del 30 aprile 2014 - 786 letture

In questo articolo si parla di sport, pattinaggio san benedetto del tronto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/3fG





logoEV
logoEV