Grottammare: alla galleria Opus un incontro con lo storico Mario Petrelli

Mario Petrelli di Grottammare 1' di lettura 10/04/2014 - L’associazione culturale ' Rosa dei Venti ' organizza un pomeriggio con lo storico locale Mario Petrelli, sabato 12 aprile, a partire dalle ore 18, presso la Galleria Opus, sede dell’associazione, in via Raffaello Sanzio.

Mario Petrelli terrà una conferenza in cui narrerà di fatti e cronache, appresi dai suoi studi di appassionato ricercatore di storie di altri tempi, e di personaggi, conosciuti personalmente o incontrati nelle sue letture.

Il pomeriggio trascorrerà tra aneddoti e ricordi, alla memoria del missionario e letterato Padre Gino Concetti (fu definito la quinta penna d’Europa), del sindaco amico di Trilussa e Montanelli Tito Vespasiani, di Mario Pignotti detto “Biccherù” attore dilettante e animatore di tante stagioni teatrali grottammaresi, di Mario Rivosecchi del quale Petrelli declamerà anche alcune poesie.

E ancora del maestro elementare degli anni ’50 e ’60 Domenico Ciabò, del fabbro Frecò e di Mimì “Lu sambenedettese”, oltre a tante altre figure che hanno lasciato il segno in Città e nei ricordi di tanti suoi abitanti.

La cittadinanza è invitata a partecipare. Ingresso libero.


da Comune di Grottammare
www.comune.grottammare.ap.it




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-04-2014 alle 16:24 sul giornale del 11 aprile 2014 - 900 letture

In questo articolo si parla di cultura, Comune di Grottammare, associazione rosa dei venti grottammare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/2mL





logoEV
logoEV