Grottammare: presentazione de 'Di volto in volto', progetto video-fotografico di Biancucci e Viozzi

di volto in volto 1' di lettura 14/02/2014 - Prosegue la diciannovesima stagione di proposte culturali organizzata dall'Associazione Blow Up di Grottammare che si intitola "La grande incertezza– Intelligenza e decadenza tra offese e voglia di ripartire".

Sabato 15 febbraio, presso la Biblioteca/Mediateca Comunale di Grottammare, alle ore 16.30 verrà presentato “Di volto in volto” progetto video-fotografico di Giordano Viozzi (videomaker e titolare dell'agenzia di comunicazione Sushi Adv.) e Marco Biancucci (fotografo e titolare di F for Fake CV e Cantiere12), col quale raccontano il sud delle Marche, i suoi personaggi, i loro volti, le loro incredibili storie.

Gli autori hanno esplorato città, piccoli centri, contrade, campi polverosi e luoghi lontani da tutto il resto. Hanno incontrato uomini leggendari, fuori dal comune, protagonisti di gesti e scelte incredibili, carichi di umanità e travolti da un’irrequieta energia creativa. Hanno conosciuto la bellezza ruvida e inafferrabile di un territorio unico. L’hanno vissuta da vicino, l’hanno ascoltata, guardata negli occhi. E raccontata, di volto in volto.

l risultato di questa esplorazione, fino ad ora, è stato un insieme di ritratti spietati e comici, commoventi e malinconici allo stesso tempo. Di tutto questo e di tante altre cose gli autori parleranno sabato prossimo con il pubblico attraverso le immagini e i filmati raccolti in tanti mesi di lavoro. L'ingresso è gratuito con la tessera F.I.C. 2013-2014 che al costo ribassato di soli 5 euro (anziché 10) offrirà l'iscrizione all'Associazione Blow Up e l'accesso libero alle ultime iniziative della stagione (ne restano ancora una decina) fino ad aprile.

Per conoscere e sostenere il progetto:

http://www.kickstarter.com/projects/829305878/di-volto-in-volto-return-to-the-roots?ref=live

http://www.divoltoinvolto.it/






Questo è un articolo pubblicato il 14-02-2014 alle 16:24 sul giornale del 15 febbraio 2014 - 830 letture

In questo articolo si parla di cultura, grottammare, Alessia Rossi, fotografia marche, Blow up

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Yws





logoEV
logoEV