Apprendistato, pubblicata la graduatoria degli enti formatori

1' di lettura 24/01/2014 - E’stata pubblicata sul sito istituzionale dell’Ente www.provincia.ap.it la graduatoria finale dei progetti formativi sull’Apprendistato professionalizzante per i giovani (19-29 anni) presentati dalle strutture formative accreditate delle Marche. Enti e soggetti formatori che, tra i vari compiti, dovranno curare l’organizzazione delle attività didattiche (corsi da 120 ore l’uno) all’interno di aree territoriali omogenee.

Come noto, la Regione ha regolamentato di recente tale specifico ambito, disponendo appunto che l’erogazione pubblica della formazione trasversale (120, 100, 80 ore secondo il livello di scolarizzazione degli apprendisti) sia compiuta attraverso utilizzo di strutture accreditate, con delega invece alle imprese della parte concernente gli aspetti professionalizzanti.

“In base al Nuovo Testo Unico, l’Apprendistato risulta a tutti gli effetti un canale di ingresso preferenziale nel mercato del lavoro permettendo a giovani lavoratori e imprese una maggiore agibilità attraverso la semplificazione della materia e la sua omogeneizzazione sull’intero territorio” ha spiegato il presidente Celani illustrando le linee guida di un intervento finanziato con risorse ministeriali pari a 423 mila euro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-01-2014 alle 15:59 sul giornale del 25 gennaio 2014 - 635 letture

In questo articolo si parla di lavoro, ascoli piceno, provincia di ascoli piceno, Piero Celani, apprendistato, graduatoria

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Xwf