A San Benedetto una riunione del coordinamento dei Presidenti dei Consigli comunali del Piceno

Comune di San Benedetto del Tronto 1' di lettura 16/01/2014 - Si è svolta nel pomeriggio di martedì 14 gennaio, a San Benedetto una nuova riunione del coordinamento dei Presidenti dei Consigli comunali delle città del Piceno. Erano presenti i presidenti dei civici consessi di San Benedetto Marco Calvaresi, Ascoli Piceno Umberto Trenta, Grottammare Alessandra Biocca, Monteprandone Simone Neroni, Castel di Lama Cinzia Peroni e il consigliere di Offida Claudio Sibillini.

Il coordinamento, nell’ottica di coinvolgere nelle sue iniziative tutti i Consigli comunali, ha valutato opportunità di realizzare un corso di formazione sui principali aspetti della vita istituzionale aperto a tutti i Consiglieri dei Comuni del Piceno. In particolare venerdì 31 gennaio, alle 17, nella sala consiliare del Comune di San Benedetto, si terrà un convegno sul tema: “Responsabilità istituzionale dei consiglieri comunali” tenuto dal Dirigente del settore Affari e Organi istituzionali Avv. Roberto De Berardinis. Al corso potranno partecipare tutti i consiglieri comunali e i cittadini interessati.

“Il convegno – spiega Calvaresi – sarà un’opportunità per i consiglieri di approfondire temi riguardanti ruoli e funzioni che svolgono nella loro funzione, ma anche occasione di favorire una più intensa partecipazione dei cittadini alla vita amministrativa e di mettere a conoscenza del territorio dell’esistenza del Coordinamento. Il secondo passo sarà la redazione di un “vademecum del consigliere comunale” comune a tutti gli Enti e di uno Statuto “Piceno”, cioè uno Statuto – tipo che ciascun Comune della Provincia potrebbe poi adottare”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-01-2014 alle 10:58 sul giornale del 17 gennaio 2014 - 1872 letture

In questo articolo si parla di politica, san benedetto del tronto, Comune di San Benedetto del Tronto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/W9X