Calcio: Atletico Azzurra Colli - AVIS Ripatransone 1-0, decide il neo acquisto Chiappini

4' di lettura 06/01/2014 - Fra le mura amiche l'Atletico Azzurra Colli ha battuto con il punteggio di 1-0 l'AVIS Ripatransone. A decidere il match è stato il nuovo acquisto Paolo Chiappini, arrivato in rossoblu circa un mese fa.

Di seguito la cronaca della partita, pubblicata sul sito ufficiale dell'Atletico Azzurra Colli.

Vittoria del cuore, quella ottenuta dall’Atletico Azzurra Colli, contro il Ripatransone, che permette ai ragazzi di vendicare e con pieno merito l’unica sconfitta del campionato, ma soprattutto di staccare ora di 5 lunghezze la stessa squadra di Bucci. I padroni di casa si presentano oggi con diversi acciaccati. Valentini e Crocetti erano febbricitanti fino a ieri e in dubbio alla vigilia, Cardinali con un problema al ginocchio, Luzi con un acciacco al polpaccio, Fioravanti out per influenza. Nonostante le defezioni però, la squadra ha buttato il cuore e l’attaccamento ai colori ben oltre l’ostacolo. Il Ripatransone, privo di Capretti e Cameli, è apparsa squadra molto solida ma con enormi e palesi limiti nella fase di costruzione, dove brillavano i soli Alfonsi e Marchetti. Bucci è infatti stato a lungo soffocato dalla stretta marcatura di Cardinali e Crocetti, encomiabili per sacrificio, mentre Ciarrocchi è stato fuori dal gioco.

Primo tempo di studio con poche azioni. Nella prima parte, è la Ripa a tenere il pallino e a mettere in difficoltà i nostri sulla trequarti. Chiappini (in foto) a tratti fa fatica su Marchetti, la cui posizione da fastidio. Al 10′, punizione di Alfonsi alta. Al 18′, sempre sugli sviluppi di un piazzato, Ze Perez calcia a lato da buona posizione. Al 20′, Sirocchi cambia strategia, piazza Valente davanti alla difesa, alzando Chiappini di qualche metro. La mossa si rivelerà azzeccatissima. Al 23′, da un calcio di punizione di Fattori, Valentini gira verso la porta, trovando Carfagna sulla sua strada. Al 35′, lancio dalle retrovie, stop da serie A di Crocetti sul centro sinistra, e conclusione improvvisa che finisce sul fondo. Sarebbe potuto essere un euro gol. Il primo tempo finisce 0-0, con qualche scaramuccia tra Crocetti e Carfagna, che già non se l’erano mandate a dire nella gara di andata.

Il secondo tempo si apre con due tentativi di Pelliccioni che finiscono a lato. Al 52′ prima vera azione pericolosa degli ospiti. Fendente in area dal centrocampo, sponda perfetta di petto di Sorricchio e inserimento impeccabile di Ze Perez, la cui conclusione però si scaglia contro il palo. Gol mancato, gol subito. Al 55′infatti, corner di Pelliccioni, uscita imprecisa di Carfagna che serve a Valentini su un piatto d’argento la palla gol. Il difensore calcia in porta, palla che passa tra una selva di gambe e viene impattata intenzionalmente dal tacco di Chiappini. E’ l’1-0 che deciderà il match. Ci si attende la reazione della squadra ospite, che però è sterile, e produce solo un’altra azione, bella, con lancio di Bucci stoppato da Sorricchio che poi coglie il palo. All’81′, il legno lo prendiamo noi, con una perfetta ripartenza Crocetti-Croce-Chiappini, con quest’ultimo che salta Carfagna e calcia a porta vuota colpendo il palo, sulla ribattuta Valente manda alto. Finale concitato. Prima Camaioni ribatte con qualche affanno su Sorricchio in girata, poi Carfagna miracoloso su una perfetta girata di Cardinali. Al 90′ espulso Moreau, al 92′ rigore netto negato a Crocetti per entrata in scivolata disperata di Carfagna. Pubblico di casa oggi più caldo del solito, Bucci e Carfagna beccati ripetutamente. Al 91′, Cicchi entra a contatto con Seproni, si accende una mischia, espulso Flavio Mozzoni dalla panchina.

Ma è finita. Il Colli incamera tre punti, la Ripa si morde i gomiti per i due pali.

TABELLINO:

A. A. COLLI: CAMAIONI, LUZI, VOLTATTORNI (60′ CROCE), VALENTE, MOZZONI S., VALENTINI, FATTORI, CHIAPPINI, CARDINALI, CROCETTI, PELLICCIONI (87′ SEPRONI). ALL. SIROCCHI

AVIS RIPATRANSONE: CARFAGNA, MICHETTONI (79′ NESPECA G.), CICCHI, BUCCI, DI BARI, MOREAU, ALFONSI, CIARROCCHI (56′ TRIFILETTI), SORRICCHIO, MARCHETTI, ZE PEREZ. ALL. BUCCI.

ARBITRO:PIZZICHINI DI MACERATA

RETE: 55′ CHIAPPINI ESPULSO: 91′ MOREAU


di Redazione
redazione@vivereascoli.it




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-01-2014 alle 14:14 sul giornale del 07 gennaio 2014 - 1174 letture

In questo articolo si parla di sport, redazione, calcio, ascoli, prima categoria, avis ripatransone, atletico azzurra colli, paolo chiappini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/WKZ





logoEV
logoEV