IN EVIDENZA



24 novembre 2014


...

Nella dodicesima giornata i rossoblù incassano una sconfitta in casa e questa volta non si può dare la colpa a nessuno se non alla sfortuna. Due traverse e il gol del pareggio dei molisani frutto di un pasticcio in area tra Fulop e Vallorani, qualche errore difensivo di troppo ma un sostanziale equilibrio che poteva concludersi con un giusto pareggio. Ma il calcio è anche questo.



...

Al Palariviera è in programma il film girato in città, a Grottammare e Monteprandone. Per il governatore il lavoro è ' motivo d’orgoglio per le istituzioni regionali e naturalmente anche per la città di San Benedetto'.



...

San Benedetto ha ospitato sabato 22 novembre l’iniziativa “#cantiereEuropa. Nuovi scenari, nuove sfide”, promossa dal Partito Democratico. Un’occasione per mettere in luce ruolo ed opportunità delle Marche nell’orizzonte europeo. Intervenuto l’europarlamentare Gianni Pittella.



...

Lunedì 24 novembre per la rassegna ESSAI, il nuovo appuntamento fisso settimanale del Circuito UCI pensato per tutti gli amanti dei film di qualità, verrà proiettato il film di Abel Ferrara con protagonisti Willem Dafoe, Maria de Medeiros, Riccardo Scamarcio e Giada Colagrande, distribuito da Europictures.



...

La legislazione nazionale e regionale in materia di Protezione Civile in relazione al contesto territoriale del Piceno ed i rapporti tra i diversi livelli di governo nelle gestione delle emergenze secondo le quattro direttrici di competenza: previsione, prevenzione, soccorso, ripristino. E' stato questo l'importante tema affrontato nell’incontro svoltosi venerdì 21 novembre nella Sala del Consiglio Provinciale di Ascoli Piceno, organizzato dalla Prefettura unitamente alla Regione Marche ed alla Provincia.


...

Martedì 25 novembre verrà proiettato 'Locke' di Steven Knight. Un uomo nella notte alla guida della sua macchina corre il più veloce possibile verso Londra, intanto parla in vivavoce con la moglie, i figli, i colleghi, il capo e una donna che sta per partorire. Non c’è altro, eppure questo è uno dei film più avvincenti del decennio. Un capolavoro di sceneggiatura. Un uomo che si gioca la sua vita in una notte.



...

La vicenda dei tornelli sui bus della Start prima frettolosamente installati e poi, con altrettanta rapidità, smantellati per dubbi sulla soluzione adottata circa i possibili problemi di sicurezza degli utenti e altri impedimenti, rappresenta un esperimento che non è certo stato gratuito, ma ha comportato delle spese a carico dell'azienda e quindi dei soci e della comunità locale; nonché la difficile e delicata situazione economica e finanziaria che sta attraversando la società.



22 novembre 2014


...

In occasione del primo centenario della morte del grande uomo che così descriveva il suo territorio: “Tra i monti e il mare una lunga distesa di colline. L’occhio che la percorre vi spazia libero dalla Maiella al Monte d’Ancona…” si terrà il convegno di studi 'Amedeo Crivellucci tra storia locale e storia nazionale' dalle ore 15,00 presso l’Auditorium B.C.C. in Via Boreale.





...

Il Centro Studi “San Giacomo della Marca”, con il patrocinio del comune di Monteprandone, della Banca Picena Truentina e la Provincia francescana dei frati minori delle Marche, presenta l’atteso incontro di studio 'Una festa per Giacomo della Marca' . L’evento si terrà nella giornata di sabato 22 novembre c.a. alle ore 9:30 presso la sala S. Leonardo, nel centro storico di Monteprandone


...

L'anno corrente sta segnalando un notevole incremento delle visite alla Riserva Naturale Regione Sentina, raddoppiando il numero dei visitatori rispetto al 2012 (1500 presenze) fino a raggiungere circa 3500 presenze registrate.


...

Il progetto promosso da Farmaceutici Dott. Ciccarelli, marchio creato nel 1957 dal dottor Nicola Ciccarelli originario di Cupra Marittima in collaborazione con Sposa Tv (canale 425 di Sky) approda in tv con il video racconto ‘Le Donne. Le Arti. I Mestieri’ a partire dal 24 novembre.



...

L'ultima sfida tra Samb e Campobasso risale addirittura all'8 marzo 1987. Lo scenario era ben dverso, le due compagini militavano nel campionato di Serie B e la Samb da pochi anni si era trasferita al "Riviera delle Palme" mente i "lupi" molisani vivevano i migliori anni della loro storia calcistica.



...

Per consentire l’esecuzione di lavori di sistemazione della copertura del grande condominio di via Formentini 74, la Polizia Municipale ha emesso un’ordinanza che dispone, da martedì 25 a giovedì 27 novembre, la chiusura al traffico e il divieto di sosta nel tratto della stessa via compreso tra l’intersezione con viale De Gasperi (da cui dunque via Formentini non potrà essere imboccata) e quella con via Venezia Giulia.


...

Prosegue serrata la distribuzione dei kit per la raccolta dei rifiuti a Stella di Monsampolo. Dal 20 novembre sino a domani sabato si potrà ritirare il materiale apposito fatto di mastelli vari e disponibile nella Delegazione Comunale di Stella in piazza Binni .


...

Come ogni anno, anche in questo 2014 il Comune aderisce con un nutrito programma di iniziative alla principale campagna di informazione e sensibilizzazione dei cittadini circa l’impatto dei loro stili di vita e dei loro consumi sull’ambiente e sui cambiamenti climatici, che si terrà dal 22 al 30 novembre. Quest’anno l’attività di sensibilizzazione sarà incentrata in particolare sul modo in cui i cittadini possono cambiare le loro abitudini per ridurre la produzione di rifiuti.



...

L’arancio, pianta simbolo della città, ha caratterizzato la Festa dell’Albero 2014. L’amministrazione comunale e l’ISC Leopardi hanno confermato l’adesione alla Giornata promossa da Legambiente, organizzando piantumazioni simboliche in ambito urbano: la messa a dimora di due piante di arancio donate da altrettante imprese private, l’edicola Prosperi di piazza Kursaal e l’azienda vivaistica Santori.



...

Per la gara di domenica prossima Sambenedettese - Campobasso, valevole per la 12a giornata di campionato serie d girone f 2014-15, la Societa' ha disposto il seguente orario di apertura dei botteghini.


21 novembre 2014




...

Uno sguardo al futuro in prospettiva europea. Un incontro per dibattere sul ruolo e sulle opportunità della regione Marche in relazione all’Europa. Il Circolo Nord del PD di San Benedetto, in collaborazione con Partito Democratico Marche, Giovani Democratici e Lab Dem - Laboratorio Democratico, organizza l’iniziativa, alle ore 18.00 all’Associazione Pescatori Sanbenedettesi.