14 novembre 2014

...

Il Centro per l’Impiego di San Benedetto del Tronto, per conto di un'agenzia specializzata, ospiterà mercoledì 3 dicembre (con inizio alle ore 9) una prova di selezione per aspiranti animatori turistici e altre figure professionali operanti in tale settore (coreografi, scenografi, ballerini, cantanti, fotografi, artisti circensi e musicisti).


...

Un bocconiano di San Benedetto tra i 10 manager scelti per affiancare i vertici della Cassa depositi e prestiti. Si tratta di Andrea Novelli classe 1978, nato appunto nella nostra città. Sposato e con una figlia il manager si è laureato nel 2002.






...

Dopo il grande successo di partecipazione al concorso "Adriatic Photo Contest 2014", indetto all'interno del progetto europeo MUSEUMCULTOUR, finanziato attraverso il programma IPA Adriatico, il Gruppo di Azione Locale Delta 2000 ha organizzato il Delta PhotoDay, l'evento di lancio della mostra di fotografia naturalistica.


...

Sabato 15 Novembre 2014 alle ore 17.00, presso la Sala 5 Colli del Polo Museale di San Francesco si terrà il secondo appuntamento organizzato dall’Assessorato alla Cultura nell’ambito delle attività inserite nella III edizione del “GRAN TOUR CULTURA 2014” sul tema “Musei-Archivi-Biblioteche: crocevia di culture”, promosso dalla Regione Marche.


...

Il Comune cerca un laureato in Giurisprudenza o Economia e commercio da assegnare al Servizio Stato civile e Leva. Nel bando pubblicato in questi giorni, ci sono tutte le informazioni utili per partecipare al concorso, dai requisiti per l’ammissione alla selezione fino alla presentazione della domanda e la modalità di svolgimento delle prove.



13 novembre 2014




...

La squadra è tornata a lavorare ieri in vista dell'importante trasferta di Pesaro. Al termine dell'allenamento ha parlato mister Mosconi, come sempre carico e determinato, chiede alla squadra una grande prestazione.


...

Sono 700 i biglietti del settore ospiti messi a disposizione della tifoseria rossoblu' per lo stadio Benelli di Pesaro al costo di €10 cad., in vendita da mercoledì 12 novembre presso la Tabaccheria Marchionni in via Ischia 1 a Grottammare e SambStyle in via Crispi a San Benedetto del Tronto.


...

Prenderà il via sabato 15 novembre, alle 11, alla Biblioteca comunale “Giuseppe Lesca” il ricco programma organizzato dall’Amministrazione comunale per la Settimana Nazionale di “Nati per leggere”. L’iniziativa, promossa dall’associazione culturale Pediatri, dall’associazione Italiana Biblioteche (A.I.B.) e dal Centro per la salute del bambino Onlus, si propone di favorire la diffusione della lettura ad alta voce nella primissima infanzia, vista come un’opportunità fondamentale di sviluppo affettivo e cognitivo per il bambino.


...

Venerdì 14 novembre alle 20,30 si terrà un incontro pubblico presso il Break caffè di via Fratelli Cervi a Porto d’Ascoli in cui il comitato d’indirizzo e le associazioni ambientaliste discuteranno con gli agricoltori e tutti i portatori di interesse su come proseguire nel virtuoso percorso comune intrapreso, anche in prospettiva di progetti ben più cospicui da presentare nell'ambito del Piano di Sviluppo Rurale della Regione Marche.





...

All'assemblea Territoriale d'Ambito (ATA) per la gestione dei rifiuti, convocata dal Presidente della Provincia Paolo D'Erasmo e svoltasi ieri nell'aula consiliare di palazzo San Filippo, erano presenti tutti e 33 sindaci o amministratori in rappresentanza dei Comuni del Piceno, a dimostrazione di una sensibilità nuova e della volontà di definire un percorso chiaro e condiviso per il futuro su un tema delicato e che incide fortemente sulla vita della comunità locale e dei cittadini.



12 novembre 2014




...

Dopo l'inquietante proiezione di Nosferatu magistralmente introdotto da Margherita Vetrano, questa settimana la rassegna "La conquista dell'inutile" organizzata dall'Associazione Blow Up dedicata al grande regista tedesco Werner Herzog, prevede un altro appuntamento da non perdere: giovedì 13 novembre alle ore 21.15 presso la Sala Kursaal verranno proiettati due documentari straordinari: 'Werner Herzog mangia la sua scarpa' di Les Blank e Kinski e 'il mio nemico più caro' di Werner Herzog.






...

Nelle multisale marchigiane UCI Cinemas, nell'ambito di Enjoy English, Enjoy movies, la rassegna settimanale dedicata ai film in lingua originale, sarà proiettato (con sottotitoli in italiano) INTERSTELLAR, diretto da Christopher Nolan con Matthew McConaughey, Jessica Chastain, Anne Hathaway, Michael Caine.


...

Anche per l’edizione 2015 gli organizzatori della manifestazione sambenedettese di domenica 3 maggio e l’Associazione albergatori Riviera delle Palme hanno deciso di offrire il pernottamento del sabato a tutti gli iscritti, purché portino con loro un accompagnatore pagante. Questa promozione sarà valida anche per “coppie” di ciclisti. Grande novità la “cronogruppi” all’interno della granfondo. Le iscrizioni chiuderanno a quota 2000 partecipanti.


...

In occasione della Giornata Mondiale della Tolleranza, Tandem Associazione Interculturale Onlus con il patrocinio del comune di Grottammare, presenta (IN)VISIBLE CITIES, la serie documentaristica che entra nelle comunità di migranti africani nei cinque continenti. La proiezione sarà seguita da un dibattito sulle tematiche dell’integrazione e inclusione sociale; parteciperanno gli autori e la giornalista Claudia Mazzaferro.


...

Il “Subbuteo” torna a San Benedetto. Sabato 15 (inizio ore 9,30) e domenica 16 novembre (si comincia alle 9), il Palasport “Bernardo Speca” ospiterà 44 squadre provenienti da tutta Italia che disputeranno i gironi di andata dei campionati nazionali di serie A, B e C (girone A e girone B).


...

Martedì 11 settembre si è tenuto, presso la sala riunioni della Capitaneria un incontro al quale hanno preso parte i rappresentanti delle Amministrazioni Comunali, ricadenti nell’ambito di giurisdizione del Circondario Marittimo (San Benedetto del Tronto, Grottammare, Cupra Marittima e Massignano), dei sodalizi sportivi e delle cooperative che forniscono il servizio di salvataggio lungo le spiagge.


11 novembre 2014

...

Quello che dovrebbe essere un fatto normale diventa di questi tempi una notizia importante.Dopo la raffica di furti in vari appartamenti di San Benedetto e altre località vicine come Monteprandone, Grottammare e Cupra registrata negli scorsi wee-kend questa volta perlomeno, non sono arrivate denunce alla Polizia di Stato.