IN EVIDENZA





11 novembre 2014

...

Quello che dovrebbe essere un fatto normale diventa di questi tempi una notizia importante.Dopo la raffica di furti in vari appartamenti di San Benedetto e altre località vicine come Monteprandone, Grottammare e Cupra registrata negli scorsi wee-kend questa volta perlomeno, non sono arrivate denunce alla Polizia di Stato.


...

Vista la centralità del palazzo municipale rispetto all’area occupata dalla Fiera di San Matino (in corso da oggi fino a domani sera), il sindaco Enrico Piergallini ha disposto per il pomeriggio di domani, martedì 11 novembre, la chiusura degli uffici e dei servizi comunali, dalle ore 15 alle ore 18.



...

Son arrivate parecchie critiche, alcune anche mordaci e sarcastiche dopo il doppio twitter del sindaco Giovanni Gaspari che ha l’aria di essere proprio una doppia gaffe.





...

Nel corso della 18esima edizione di “Ecomondo” la fiera internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile che si è tenuta a Rimini dal 5 all’8 novembre, si è svolta la seconda conferenza “PRISCA. Progetto pilota di riutilizzo su scala a partire dal flusso dei rifiuti solidi urbani” nel corso della quale l’assessore all’ambiente Canducci e il funzionario comunale Sergio Trevisani, insieme ai rappresentanti della cooperativa sociale “Hobbit” che gestisce il centro, hanno presentato il Centro del riuso di San Benedetto del Tronto.


...

Il Progetto “Eccellenze in Digitale”, attivato in sinergia tra Google, Unioncamere e Camera di Commercio di Ascoli Piceno, guidata dal Presidente Gino Sabatini, per la digitalizzazione delle PMI del territorio, è attivo sul territorio piceno già dal 1° Settembre 2014. La Camera di Commercio di Ascoli Piceno comunica che il termine ultimo per inoltrare la manifestazione di interesse da parte delle imprese del territorio al progetto è stato prorogato al 28 Novembre 2014.


...

Anche al Centro sociale “Primavera” si festeggia San Martino. Si intitola infatti “Le tradizioni di San Martino” il pomeriggio di intrattenimento ed animazione che il Comune, con la collaborazione della cooperativa sociale “Mano a Mano”, a partire dalle 16 di martedì 11 novembre ha promosso per allietare gli ospiti della residenza protetta per anziani ma anche tutti coloro che vorranno prendervi parte.


10 novembre 2014





...

Continuano le vittorie casalinghe per i rossoblù che travolgono i canarini e continuano la rincorsa alla Maceratese. Una Samb padrona del match che concede poco spazio ad una Fermana sfiduciata e poco competitiva. Si decide quasi tutto nel primo tempo con tre goal firmati da Carteri, Napolano e Padovani.




...

“Dare un senso più profondo alle tradizioni e alla cultura sambenedettese legata al mare”. Con queste parole la prof.ssa Benedetta Trevisani, 9 novembre, nel corso di un momento pubblico tenutosi al porto, ha motivato la scelta dell’Amministrazione comunale e del Circolo dei Sambenedettesi di realizzare “Il percorso della storia verso il mare”.



...

43002: il nuovo servizio di SMS che consente ai cittadini di segnalare gratuitamente e in forma anonima episodi di spaccio e bullismo verificatisi in ambito scolastico, è attivo anche nella provincia di Ascoli Piceno dal 4 Novembre 2014




8 novembre 2014

...

Domenica 9 novembre allo stadio “Riviera delle palme” si disputerà la partita Samb Fermana. Per ragioni di sicurezza, su proposta della Questura, il Prefetto di Ascoli Piceno ha disposto, a partire dalle 13, in coincidenza con l’arrivo dei bus della tifoseria ospite, la chiusura del tratto cittadino della soprelevata Ascoli – Mare, dallo svincolo autostradale, quindi, fino alla rampa finale di Ragnola.


...

In occasione della recente approvazione del regolamento per le attività di graffitismo e street art anche con il voto favorevole del gruppo consiliare di Forza Italia, non senza l'individuazione da parte dei Consigliere Ruggieri e Piunti di alcune criticità, ma con la volontà di fare di questo regolamento un punto di partenza per lo sviluppo di attività collegate all'arte del graffitismo, abbiamo raccolto la sfida, come giovanile, di studiare una proposta sull'argomento.




...

Grande assembleagiovedì 6 nonovembre al Cristo Re. L'Associazione Ambiente e Salute l'aveva convocata per fare il punto della situazione stoccaggio a tre mesi dalle iniziative di luglio e dopo il voto parlamentare che istituisce il cosiddetto Sblocca-Italia.


...

Questo è quello che si è sentita rispondere gentilmente, una utente di San Benedetto giovedì 6 novembre 2014 telefonando al CUP Marche per una prenotazione medica.




...

In occasione del match di domenica, Sambenedettese-Fermana, le autorità preposte hanno stabilito delle disposizioni per entrambe le tifoserie e per il traffico cittadino.


...

Il Dirigente Scolastico dell'I.C. “Leopardi” di Grottammare è stato invitato, dal responsabile degli Uffici I e VI del MIUR di Viale Trastevere in Roma, a coadiuvare la presentazione del progetto di sperimentazione “Formare attraverso il peer tutoring, orientando scelte consapevoli”al Congresso Internazionale “Metropolis” di Milano che si svolge dal 5 al 7 novembre 2014.


...

E’ in programma per sabato 8 novembre 2014, a partire dalle ore 9,30 con ritrovo presso il parcheggio del Centro commerciale Porto Grande, “Libertà di movimento”. Si tratta di una opportunità gratuita, per cittadini di ogni età.


7 novembre 2014

...

La Prefettura ha rivolto a tutti i Comuni una richiesta di collaborazione affinchè venga divulgata con ogni mezzo di comunicazione la notizia che anche nel nostro territorio è attivo un servizio di invio di SMS per prevenire e contrastare lo spaccio di droga ed il fenomeno del bullismo in ambito scolastico.


...

L’originale iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale e dalla Pro Loco di Ripatransone, molto attesa dagli appassionati di enogastronomia che hanno partecipato alle precedenti edizioni, è pronta a iniziare.


...

Domenica 9 novembre, alle 11,30, sulla Banchina di “Riva Malfizia” del Porto di San Benedetto del Tronto, sarà inaugurato “Il percorso della storia verso il mare”, progetto finanziato con fondi Gruppo d’Azione Costiera (GAC) Marche Sud, pensato dall’Amministrazione comunale e realizzato in collaborazione con il Circolo dei Sambenedettesi.