IN EVIDENZA




Covid19: 254 nuovi contagi, 33 sono in provincia di Ascoli Piceno. Tre i decessi

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 4758 tamponi: 2652 nel percorso nuove diagnosi (di cui 635 nello screening con percorso Antigenico) e 2106 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 9,6%).

8 novembre 2014

...

Domenica 9 novembre allo stadio “Riviera delle palme” si disputerà la partita Samb Fermana. Per ragioni di sicurezza, su proposta della Questura, il Prefetto di Ascoli Piceno ha disposto, a partire dalle 13, in coincidenza con l’arrivo dei bus della tifoseria ospite, la chiusura del tratto cittadino della soprelevata Ascoli – Mare, dallo svincolo autostradale, quindi, fino alla rampa finale di Ragnola.


...

In occasione della recente approvazione del regolamento per le attività di graffitismo e street art anche con il voto favorevole del gruppo consiliare di Forza Italia, non senza l'individuazione da parte dei Consigliere Ruggieri e Piunti di alcune criticità, ma con la volontà di fare di questo regolamento un punto di partenza per lo sviluppo di attività collegate all'arte del graffitismo, abbiamo raccolto la sfida, come giovanile, di studiare una proposta sull'argomento.




...

Grande assembleagiovedì 6 nonovembre al Cristo Re. L'Associazione Ambiente e Salute l'aveva convocata per fare il punto della situazione stoccaggio a tre mesi dalle iniziative di luglio e dopo il voto parlamentare che istituisce il cosiddetto Sblocca-Italia.


...

Questo è quello che si è sentita rispondere gentilmente, una utente di San Benedetto giovedì 6 novembre 2014 telefonando al CUP Marche per una prenotazione medica.




...

In occasione del match di domenica, Sambenedettese-Fermana, le autorità preposte hanno stabilito delle disposizioni per entrambe le tifoserie e per il traffico cittadino.


...

Il Dirigente Scolastico dell'I.C. “Leopardi” di Grottammare è stato invitato, dal responsabile degli Uffici I e VI del MIUR di Viale Trastevere in Roma, a coadiuvare la presentazione del progetto di sperimentazione “Formare attraverso il peer tutoring, orientando scelte consapevoli”al Congresso Internazionale “Metropolis” di Milano che si svolge dal 5 al 7 novembre 2014.


...

E’ in programma per sabato 8 novembre 2014, a partire dalle ore 9,30 con ritrovo presso il parcheggio del Centro commerciale Porto Grande, “Libertà di movimento”. Si tratta di una opportunità gratuita, per cittadini di ogni età.


7 novembre 2014

...

La Prefettura ha rivolto a tutti i Comuni una richiesta di collaborazione affinchè venga divulgata con ogni mezzo di comunicazione la notizia che anche nel nostro territorio è attivo un servizio di invio di SMS per prevenire e contrastare lo spaccio di droga ed il fenomeno del bullismo in ambito scolastico.


...

L’originale iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale e dalla Pro Loco di Ripatransone, molto attesa dagli appassionati di enogastronomia che hanno partecipato alle precedenti edizioni, è pronta a iniziare.


...

Domenica 9 novembre, alle 11,30, sulla Banchina di “Riva Malfizia” del Porto di San Benedetto del Tronto, sarà inaugurato “Il percorso della storia verso il mare”, progetto finanziato con fondi Gruppo d’Azione Costiera (GAC) Marche Sud, pensato dall’Amministrazione comunale e realizzato in collaborazione con il Circolo dei Sambenedettesi.



...

Il Giudice Sportivo, Notaio Francesco Riccio, assistito dai Sostituti Avv. Giacomo Scicolone, Avv. Fabio Pennisi, Avv. Aniello Merone, con la collaborazione del rappresentante dell'A.I.A., Sig. Marco Tosini e del responsabile di segreteria Sig. Marco Ferrari nella seduta del 4 novembre 2014, ha adottato diversi provvedimenti di seguito elencati.



...

Se la questione dei possibili sensi unici di Via Marsala e Via Ferri, da tempo suscita polemiche tra i residenti e gli esercenti del quartiere San Filippo Neri, quello più a nord della città, un’altra situazione meno nota crea ugualmente notevoli problemi alla viabilità della zona.


...

Il Cinema Margherita da giovedì 6 a lunedì 10 novembre propone il film Di Gregorio, Marco Marzocca, Valentina Lodovini, Daniela Giordano, Gianfelice Imparato. Il film è stato presentato al Festival internazionale del film di Roma 2014 e continua ancora la proiezione de ' Il giovane favoloso di Mario Martone.


...

Nell’ambito degli interveti programmati dall’Amministrazione comunale per mitigare gli allagamenti connessi a eventi atmosferici di particolare intensità, a breve partiranno i lavori di ampliamento della sezione di scorrimento del canale consortile nel punto di attraversamento della Statale Adriatica 16 nel tratto di via Piave.



...

Recependo le disposizioni dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, organismo del Ministero dell’Interno che attua le misure in materia di prevenzione e contrasto della violenza in occasione di manifestazioni sportive, l’Amministrazione comunale ha deciso di intervenire con provvedimenti amministrativi per disciplinare le attività di vendita di bevande superalcoliche, alcoliche e analcoliche in caso di manifestazioni sportive.



...

Sabato 8 novembre, alle ore 15.00, presso la Biblioteca Comunale di Grottammare terminano gli incontri promossi dall'Associazione Insieme Onlus, Ansia-Attacchi di Panico-Agorafobia, in collaborazione con il Centro Servizi per il Volontariato Marche e il Patrocinio del Comune di Grottammare.



6 novembre 2014


...

Nella serata di martedì 4 novembre, si è tenuta una riunione dei gruppi consiliari di maggioranza nel corso della quale il dirigente dello Sviluppo del Territorio ing. Germano Polidori e l’ing. Marco Cicchi dell’Ufficio Pianificazione hanno illustrato le venti proposte pervenute inserite nel Programma operativo di riqualificazione urbana (PORU).



...

Un milione di ore di cassa integrazione richieste e autorizzate nel mese di settembre in provincia di Ascoli Piceno e Fermo: 27 mila di CIG ordinaria, 687 mila di CIG straordinaria e 284 mila ore di cassa in deroga. E’ quanto emerge dai dati resi noti dall’INPS ed elaborati dall’IRES CGIL Marche.


...

Nel prossimo fine settimana entreranno nel vivo le iniziative organizzate dall’Amministrazione comunale in collaborazione con il comitato d’indirizzo della Sentina in occasione dai dieci anni dall’istituzione della Riserva Naturale Regionale.


...

Lucia Carmina Forte è un’anziana ospite del Centro Primavera che nella giornata di martedì 4 novembre, ha raggiunto il traguardo dei 100 anni ed è stata festeggiata dai familiari, dalla direttrice del Centro Rossella Moretti, dalle inservienti e da tutti i 67 nonnini e nonnine ospiti della residenza protetta per anziani.


...

Metti insieme tre artisti della comicità e un artista imprenditore della notte. "A me mi piace ridere" è il doppio appuntamento ( 6 novembre e 20 novembre) che porterà al Viniles due spettacoli firmati Piero Massimo Macchini, Michele Gallucci, Paolo Rocchi in collaborazione con Gianni Schiuma.


...

E’ sempre più attuale la figura di Don Lorenzo Milani, il priore di Barbiana, l’autore, insieme ai suoi ragazzi, di “Lettera a una professoressa”, “Esperienze pastorali” e di altre interessanti pubblicazioni e prese di posizione che fecero sicuramente discutere.


...

Alla Biblioteca “Lesca” torna il “Laboratorio di scrittura e di lettura”, il programma di invito alla lettura a cura della prof.ssa Anna Maria Vitale che quest’anno prende il titolo di “La musica delle parole. Parole in musica”.


...

Il Presidente della Provincia Paolo D'Erasmo ha illustrato gli importanti risultati del fruttuoso incontro avuto a Roma la scorsa settimana presso la Direzione Generale dell’Anas al quale ha partecipato insieme al Consigliere Provinciale Valentina Bellini e all’On. Luciano Agostini che sta seguendo l'iter di alcune complesse progettualità riguardanti il Piceno.