IN EVIDENZA



4 novembre 2014



...

Il 30 Ottobre la camera, attraverso un percorso democratico ridicolo rispetto alla complessità e quantità di argomenti trattati, compresi i 200 emendamenti inseriti, ha approvato il testo del decreto “sblocca Italia”, meglio definibile “Rottama Italia”. Di fatto ora è passato al vaglio del Senato per essere convertito in legge, entro e non oltre l'11 novembre, in caso contrario decadrebbe.


...

La persona investita, un 35enne, è stata sbalzato addirittura contro un’altra auto parcheggiata. Fortunatamente non ha riportato gravi problemi fisici, anche se è stato necessario l’intervento del 118 che lo ha accompagnato al Pronto Soccorso.




...

Alla presenza degli atleti della Nazionale Italiana di rugby (già in città per allenarsi in vista del test – match con le Isole Samoa che si terrà ad Ascoli sabato prossimo) mercoledì 5 novembre, alle 14,30, si terrà l’inaugurazione del nuovo complesso per il rugby situato nelle vie Terracini e Gonella in zona SS. Annunziata nel quartiere Agraria e intitolato a Nelson Mandela.



...

La Regione Marche ha riaperto i termini del bando che concede contributi a favore degli studenti, anche con disabilità, che stanno frequentando le scuole secondarie di primo e secondo grado (ex scuole medie inferiori e superiori) finalizzati a sostenere le spese di: trasporto urbano ed extraurbano per raggiungere la scuola, anche con riferimento alle peculiari esigenze degli studenti con disabilità; assistenza specialistica, anche attraverso mezzi di trasporto attrezzati con personale specializzato per le esigenze degli studenti con disabilità.


3 novembre 2014


...

Un testo inedito di Andrea Pazienza, l’artista pittore e fumettista nato a San Benedetto del Tronto il 23 maggio 1956 e scomparso nel 1988, musicato dalla DauniaOrchestra, è diventato una canzone, "Strano Paese (una canzone per il Gargano)", per aiutare il Gargano colpito dall'alluvione.



...

Sta crescendo sempre più la preoccupazione tra molti cittadini sambenedettesi, dopo che la Giunta Regionale il 27 ottobre ha stabilito i parametri per il riordino delle reti cliniche. Per l’Area Vasta 5 dovranno essere valutati i punti nascita e i reparti ostetricia e ne dovrà essere soppresso uno: o quello del Mazzoni di Ascoli Piceno o quello del Madonna del Soccorso di San Benedetto.


...

Gara equilibrata ma senza emozioni per entrambe le tifoserie. Una Samb che in trasferta non riesce ad esprimersi come in casa, un pareggio che non è il giusto slancio per poter scalare la classifica. I rossoblù rimangono terzi in classifica a 18 punti con la Civitanovese, in vetta la Maceratese e il Matelica, oggi vincenti e più brillanti.


...

L'Amministrazione Provinciale comunica che, a partire da sabato 15 novembre e fino al 15 aprile 2015, entra in vigore l'obbligo per tutti i veicoli a motore, con esclusione dei ciclomotori a due ruote e dei motocicli, di circolare sulle strade di competenza provinciale con speciali pneumatici invernali idonei alla marcia su neve o ghiaccio o, in alternativa, di circolare disponendo a bordo del veicolo, di idonei mezzi antisdrucciolevoli.






...

Con una simpatica iniziativa nel quartiere Ponterotto si è concluso il progetto di promozione integrata delle eccellenze del territorio che nel corso dell’anno 2014 la Cooperativa Cogeas ha portato avanti organizzando una lunga serie di eventi nei comuni di San Benedetto del Tronto e Grottammare.


...

Termina con un pareggio il big match della nona giornata, una gara non spettacolare soprattutto nel primo tempo e nella ripresa condizionata dal direttore di gara che al 5' non ha concesso un rigore per fallo di mano in area dell'ex Giovagnoli e ha espulso per proteste il capitano biancoceleste Massimiliano Berardini, reo soltanto di aver detto che secondo lui era rigore.




...

Alla presenza di autorità civili e militari, del sindaco di San Benedetto del Tronto Giovanni Gaspari, del consigliere provinciale Silvano Evangelisti e di numerosi cittadini, questa mattina, sabato 1° novembre, la Città ha reso omaggio ai defunti che riposano nel civico cimitero con una cerimonia organizzata insieme al Circolo dei Sambenedettesi.




...

Il 2 novembre è il giorno che la Chiesa Cattolica dedica al ricordo dei defunti. E’ consuetudine recarsi al Camposanto e deporre sulla tomba dei cari estinti un fiore, per antonomasia il crisantemo, accendere un lumino e recitare delle preghiere.


...

Grottammare nel palmo di una mano, grazie all’ App per smartphone e tablet appositamente dedicata alla città. “Grottammare” rappresenta il primo sistema di comunicazione e, allo stesso tempo, vetrina cittadina su piattaforma mobile.



...

Giovedì 31 ottobre si è svolto l’ennesimo incontro nell’ambito del Tavolo Tecnico istituito dalla Capitaneria di Porto di San Benedetto del Tronto per risolvere la problematica inerente l’insabbiamento dell’imboccatura del Porto.


31 ottobre 2014

...

Il Presidente della Provincia Paolo D'Erasmo ha illustrato alla stampa gli importanti risultati del fruttuoso incontro avuto ieri a Roma presso la Direzione Generale dell’Anas al quale ha partecipato insieme al Consigliere Provinciale Valentina Bellini e all’On. Luciano Agostini che sta seguendo l'iter di alcune complesse progettualità riguardanti il Piceno.


...

La Capitaneria di Porto ha condotto un’operazione di controllo finalizzata a scongiurare l’attività di pesca illegale durante la giornata di giovedì 31 ottobre e proseguirà nelle prossime settimane.




...

Si è tenuto nei giorni scorsi un incontro tra l’assessore alle politiche sociali Margherita Sorge, il Presidente della Consulta Comunale per la disabilità Jonny Perozzi e il suo vice Nazzareno Torquati, il responsabile del progetto ing. Enrico Offidani, il funzionario dei servizi sociali Alessandro Marinelli nel corso del quale sono stati illustrati i lavori di abbattimento delle barriere architettoniche programmati dall’Amministrazione comunale nelle vie Mattei, Rubicone e Foglia in zona Ragnola.