NEWS DEL GIORNO
16
SETTEMBRE
...

La FIDEAS Srl di Offida dal 1987 sostiene l'autoimprenditorialità e l'autoimpiego attraverso azioni di informazione, formazione e consulenza specialistica ed in prossimità della scadenza del bando regionale (31 dicembre 2014) promuove nuove iniziative informative per sensibilizzare i disoccupati del Piceno ad utilizzare questo strumento.


...

Il figlio dell’ex sindaco di Cupra Marittima Gaetano Brutti colto da un malore improvviso mentre stava tornando a casa dopo una serata con gli amici a Civitanova.


...

Come annunciato, è partito il nuovo cantiere per il recupero del palazzo dell’ex ospedale Madonna degli Angeli, i cui lavori sono stati affidati nel corso dell’estate all’impresa Faro Edilizia di Ascoli Piceno.







...

Protesta forte e determinata quella degli agricoltori della vallata del Tronto; non ce la fanno economicamente a pagare 330 euro ad ettaro come contributo irriguo al Consorzio di Bonifica, unico come Legge Regionale, ma sostanzialmente ancora ASO-TENNA-TRONTO.


...

Arte & cucina rappresentano un connubio davvero speciale. E’quanto, da qualche mese, è possibile vivere al ristorante “San Martino” dove è stato allestito uno spazio dedicato alle opere di fotografi e amanti dell’obiettivo.


...

Lunedì 15 settembre il Prefetto di Ascoli Piceno, Dott.ssa Graziella PATRIZI, ha ricevuto l’Ing.Achille CIPRIANI, Comandante dei Vigili del Fuoco di Ascoli Piceno che da oggi è stato trasferito presso il Comando di Macerata.


15 settembre 2014

...

Tutto pronto per la seconda annualità del corso di “Operatore della ristorazione: addetto produzione pasti” promosso dal Centro Locale per la Formazione di Ascoli Piceno che vedrà 18 allievi tornare sui banchi di scuola da lunedì prossimo.


...

Domenica 14 settembre alle ore 10,00 sarà inaugurata la nuova ambulanza della Croce Gialla di Monsampolo del Tronto. La particolarità di questo nuovo mezzo messo a disposizione dei cittadini è che il suo acquisto è stato possibile grazie alle contribuzioni dei volontari.


...

Diffondere la cultura dell’innovazione digitale e accrescere la consapevolezza dei vantaggi derivanti da un utilizzo più avanzato del web per il Made in Italy. Valorizzare lo scambio di competenze tra le piccole imprese e i giovani nella transizione al digitale per valorizzare anche all’estero le eccellenze produttive italiane a partire dall’agroalimentare e dall’artigianato.



...

Sono circa 40 le nuove imprese della provincia di Ascoli Piceno, finanziate da giugno 2013 ad oggi, dal bando del Prestito D'Onore Regionale ed il risultato, nella media di quello delle altre provincie marchigiane è senz'altro positivo e dimostra la validità del progetto percorribile da quanti, soprattutto giovani, inoccupati e disoccupati, intendano iniziare una nuova attività imprenditoriale, pur se possono ancora farlo con il Prestito D'Onore ancora fino al 31 dicembre termine ultimo di presentazione delle domande.


...

Juttenizie terzo tempo: il countdown é iniziato! Si avvia alla conclusione domenica 14 settembre il viaggio tra le ghiottonerie nel vecchio incasato di Grottammare, dopo il boom di presenze (oltre 1500 domenica 7 settembre, con sold out alle ore 21:00).



...

Il Grottammare torna dalla trasferta di Morrovalle, col Trodica, con un bel punto frutto di una gara gagliarda e attenta. Una prova di carattere soprattutto dopo lo svantaggio subìto ad opera di Minella, bravo a superare Beni in diagonale.


...

La Città di Grottammare partecipa alla regata di Pescara. A rappresentarla, un gruppo di rematori – per la maggior parte partecipanti al Palio del Pattino – che domenica (14 settembre) si recheranno nel centro abruzzese per partecipare alla XX edizione, rispondendo così all’invito che il sindaco di Pescara, Marco Alessandrini, aveva inoltrato nelle settimane scorse al primo cittadino grottammarese.


...

Il Dipartimento Sicurezza sul Lavoro di CGIL CISL UIL di Ascoli Piceno segnala che sul sito dell’INAIL è stato pubblicato il nuovo Mod. OT/24 per il 2015, per tutte le Aziende che hanno adottato nell’anno in corso interventi migliorativi per le condizioni di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.


...

Attraverso questo strumento, la Fondazione dedica l’indispensabile attenzione ai suoi interlocutori, raccogliendo, analizzando e dando ascolto alle aspettative che essi esprimono verso le attività e i risultati conseguiti dalla Fondazione stessa, sia in termini informativi sia in termini sostanziali.


13 settembre 2014





...

L’Associazione A.Pro.S.I.R. (vice presidente Alessandra Ascolani), organizza 6 appuntamenti per promuovere l’alfabetizzazione Psicologica. Responsabile scientifico del ciclo è la dott.ssa Antonella Baiocchi, psicoterapeuta e criminologa, che sarà presente come relatore a tutti gli appuntamenti.





...

Sono 1659 gli alunni in attesa della prima campanella dell’anno scolastico 2014/2015, che ricorderà oltre all’annunciata settimana corta per tutti (oggetto di un sondaggio tra le famiglie nei mesi scorsi) anche una nuova sezione per la Primaria. Oltre 400.000 euro è il valore dell’investimento in opere strutturali.



...

L'assessore alla partecipazione Luca Spadoni ha incontrato nel pomeriggio di giovedì 11 settembre, in sala Giunta i presidenti dei Comitati di quartiere cittadini per esaminare insieme alcune proposte di modifica del vigente regolamento che disciplina i rapporti tra Comune e queste realtà a cui l'Ente riconosce il ruolo di interlocutrici nella valutazione delle politiche da adottare sul territorio.


...

E' stato presentato giovedì 11 settembre a Villa Tofani ‘Startup Weekend’, evento internazionale che si terrà, in contemporanea con Londra, nei giorni 3-4-5 ottobre presso la Cartiera Papale di Ascoli Piceno.



...

Riparte l’attività della FORMAR, la Scuola di Formazione per la Pubblica Amministrazione del Comune di San Benedetto del Tronto con una corso di due giornate sul tema “Progettare ed organizzare un evento, e promuoverlo attraverso i Social Media” che si terrà martedì 16 e giovedì 18 settembre all’Auditorium Comunale “Giovanni Tebaldini”.