Appuntamento cicloturistico di fine stagione nel bellissimo scenario della Riviera delle Palme. Due percorsi, paesaggi suggestivi, tanto buon cibo, ottimo vino dell’azienda Ciù Ciù e ricche premiazioni saranno gli ingredienti di questo evento, a cui ci si potrà iscrivere versando una quota di 7 euro, che comprenderà anche il pacco gara.
dagli Organizzatori
Nuova svolta nelle indagini sull'omicidio di Pietro Sarchiè. Questa volta si tratta del sequestro di uno scooter, appartenente a Salvatore Farina, indagato insieme al padre per omicidio.
di Riccardo Antonelli
redazione@viverecamerino.it
Da venerdì 5 a domenica 7 settembre un ispettore internazionale e uno della sezione nazionale della FEE, l’organizzazione che assegna le Bandiera blu, sono stati a San Benedetto del Tronto per una visita di controllo.
www.comune.san-benedetto-del-tronto.ap.it
Con deliberazione di Giunta, la Regione Marche ha stabilito la proroga al 30 settembre 2014 del termine per la presentazione delle domande di contributo per coloro che sono stati danneggiati dalle nevicate eccezionali del febbraio 2012 e dagli eventi alluvionali del marzo 2011.
www.comune.san-benedetto-del-tronto.ap.it
L'uomo investito da una moto domenica 7 settembre mentre attraversava il trafficatissimo incrocio è stato operato al Torrette ma le sue condizioni sono gravi.
di Alessia Rossi
redazione@viveresanbenedetto.it
Venerdì 5 settembre a Canale 5 il programma “Pomeriggio Cinque” condotto da Barbara D’Urso, si è occupato del caso dei maltrattamenti alla Casa di Alice di Grottammare. In collegamento da Stella Monsampolo c’era Pompeo Cecere già intervistato dal nostro giornale per i fatti oramai noti a livello nazionale.
di Roberto Guidotti
redazione@viveresanbenedetto.it
Tutto pronto per il secondo tour di appuntamenti con jutténizie – Ghiottonerie nel Borgo, la cena itinerante ospitata dal vecchio incasato di Grottammare. Dopo il brillante esordio della prima serata, il tour prosegue tra il ogni antica piazza in cui sarà proposto un piatto diverso in abbinamento a vini di cantine locali.
dagli Organizzatori
L’Anas comunica che a partire dalle ore 8,30 di lunedì 8 settembre e fino alle ore 17,30 del 22 gennaio 2015 sul raccordo autostradale 11 “Ascoli-porto d’Ascoli” sarà chiusa la corsia di marcia o di sorpasso in entrambe le direzioni, nel tratto compreso tra il km 0,000 e il km 26,300, tra Ascoli e San Benedetto del Tronto, esclusivamente nelle ore lavorative e secondo le necessità.
da Anas
www.stradeanas.it
Una prima trasferta difficile, i rossoblù rimontano di tre goal nell' ultimo quarto d'ora e con un uomo in meno per l'espulsione di Tozzi Borsoi al 20' del secondo tempo.
di Alessia Rossi
redazione@viveresanbenedetto.it
Il sabato sera rimane il momento per molti giovani e adolescenti, di sfogare i propri animi in episodi di violenza e sbiaditi divertimenti soprattutto per le vie del centro cittadino.
di Alessia Rossi
redazione@viveresanbenedetto.it
Il ragazzo non doveva allontanarsi da casa ma i carabinieri che lo controllavano da giorni lo hanno sorpreso in macchina mentre si dirigeva a Martinsicuro.
di Alessia Rossi
redazione@viveresanbenedetto.it
Nel primo pomeriggio di domenica 7 settembre all'incrocio tra via Mattei e via Gabrielli un uomo di 73 anni è stato travolto da una motocicletta diretta verso nord.
di Alessia Rossi
redazione@viveresanbenedetto.it
Inizia con uno 0-0 casalingo il cammino del Grottammare nel campionato di Eccellenza 2014-15. I ragazzi biancocelesti hanno sofferto per lunghi tratti del match la pressione avversaria ma hanno fatto quadrato davanti alle difficoltà portando a casa un risultato positivo viste anche le tante e pesanti assenze nella rosa.
da Grottammare Calcio
www.grottammarecalcio.it
Domenica 7 settembre appuntamento alla Bibliofila di via Ugo Bassi con il giornalista di Mediaset conosciutissimo in città, che in occasione dell' ultima ristampa farà conoscere la sua ultima opera dopo il successo della prececedene 'Da quì è nato il vento'.
di Alessia Rossi
redazione@viveresanbenedetto.it
Un brutto incidente nel tardo pomeriggio di venerdì 5 settembre ha visto protagonista un anziano di Centobuchi che stava tagliando della legna vicino alla propria abitazione. I soccorsi sono stati immediati.
di Alessia Rossi
redazione@viveresanbenedetto.it
E' stato presentato giovedì il progetto integrato della Provincia per promuovere un corretto comportamento di guida e prevenire il fenomeno dell’incidentalità stradale.
www.provincia.ap.it
La mattina di venerdì 5 settembre un uomo che si trovava in vacanza in riviera, probabilmente colto da infarto, è spirato in strada a Porto d'Ascoli. Il personale del 118 giunto sul posto ha potuto constatare soltanto il decesso.
di Alessia Rossi
redazione@viveresanbenedetto.it
L'Olympia Agnonese è ormai una realtà della Serie D. I molisani hanno trovato la loro giusta dimensione in questa categoria e da svariati anni disputano degli ottimi campionati. Sono una delle poche realtà molisane che ha trovato un ottimo equilibrio societario.
da Ufficio Stampa S.S.D. Sambenedettese A.r.l.
Ben 2 pullman con oltre 100 partecipanti hanno preso parte all'ultimo appuntamento di "Incanti Piceni", l'incisivo progetto promosso dalla Provincia per far conoscere le bellezze del Piceno e far vivere ai turisti della costa le emozioni di un territorio tutto da scoprire e da gustare.
www.provincia.ap.it
Gli uomini della Guardia di Finanza hanno aspettato l'arrivo dell' Intercity proveniente da Milano per controllare due sospetti pusher. L'operazione ha portato ad un arresto e si cerca ora di individuare il destinario della cocaina sequestrata.
di Alessia Rossi
redazione@viveresanbenedetto.it
Il Consiglio del Dipartimento Interregionale, su adesione del presidente federale Carlo Tavecchio e d'intesa il vice presidente vicario della Lega Nazionale Dilettanti Alberto Mambelli, ha indetto un'iniziativa di sensibilizzazione in favore di Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, i marò ancora trattenuti in India.
da Ufficio Stampa S.S.D. Sambenedettese A.r.l.
Si avvicina l'esordio nel campionato di Eccellenza 2014-15 ed il Grottammare sarà impegnato tra le mura amiche del "Pirani" contro la formazione del Corridonia. Di seguito l'intervista al mister.
da Grottammare Calcio
www.grottammarecalcio.it
Giovedì 4 settembre il sindaco Gaspari ha ricevuto il tenente dei Carabinieri Saverio Loiacono che, dopo due anni, lascia la guida del Nucleo Operativo e Radiomobile – N.O.RM. della Compagnia dei Carabinieri di San Benedetto del Tronto per assumere l’incarico di responsabile del Nucleo investigativo della compagnia dei Carabinieri di Frascati. Al posto di Loiacono arriverà a San Benedetto il sottotenente Antonio Masciarelli proveniente dalla scuola ufficiali.
www.comune.san-benedetto-del-tronto.ap.it
Grande successo per la nuova attività di promozione turistica internazionale promossa dalla Regione Marche e organizzata operativamente sul territorio dalla Provincia, "l'Educational Tour" di un gruppo di tour-operator svedesi di primaria importanza.
www.provincia.ap.it
Si chiama “3 del Terna”, l’esposizione che sarà inaugurata sabato 6 settembre alle 18,30 alla Palazzina Azzurra e che si protrarrà fino al 16 settembre. Tre infatti sono gli artisti che espongono.
dagli Organizzatori
Caro Guido, il periodo compreso tra i primi anni ’90 e il primo decennio del nuovo secolo è stato caratterizzato in Italia da una leadership politica abilissima a costruire una positiva immagine di se stessa, purtroppo non supportata da adeguata credibilità. Oggi paghiamo le conseguenze di tutto questo e ci accorgiamo amaramente che la credibilità sta innanzitutto nella coerenza tra i propositi e le azioni.
Sindaco di San Benedetto del Tronto
Due agenti in borghese, appostati in zona per monitorare le situazione legata allo spaccio, hanno notato il giovane nel parcheggio alla rotonda di Porto d'Ascoli, era in macchina di una ragazza anch'essa ascolana e si muoveva con fare sospetto.
di Alessia Rossi
redazione@viveresanbenedetto.it
La Riserva Naturale Regionale Sentina ha da tempo avviato un programma di monitoraggio di tutte le componenti ambientali presenti nell'area protetta. Dopo l’avvio di studi ed interventi sulla fauna e sulla vegetazione, è stato deciso di attivare un monitoraggio stagionale per la caratterizzazione delle acque di falda attraverso periodici prelievi nei diversi pozzi presenti nell’area protetta.
da Riserva Naturale Sentina
La Direzione dell’Area Vasta 5 al fine di perseguire con la dovuta celerità la piena integrazione delle attività di Medicina Trasfusionale e di Pediatria in Area Vasta, ha dato l’avvio alle sperimentazioni relative alle UU.OO. di Medicina Trasfusionale ed alle UU.OO. di Pediatria del Presidio Ospedaliero Mazzoni e del Presidio Ospedaliero Madonna del Soccorso.