NEWS DEL GIORNO
9
SETTEMBRE


...

Appuntamento cicloturistico di fine stagione nel bellissimo scenario della Riviera delle Palme. Due percorsi, paesaggi suggestivi, tanto buon cibo, ottimo vino dell’azienda Ciù Ciù e ricche premiazioni saranno gli ingredienti di questo evento, a cui ci si potrà iscrivere versando una quota di 7 euro, che comprenderà anche il pacco gara.






8 settembre 2014

...

Venerdì 5 settembre a Canale 5 il programma “Pomeriggio Cinque” condotto da Barbara D’Urso, si è occupato del caso dei maltrattamenti alla Casa di Alice di Grottammare. In collegamento da Stella Monsampolo c’era Pompeo Cecere già intervistato dal nostro giornale per i fatti oramai noti a livello nazionale.


...

Tutto pronto per il secondo tour di appuntamenti con jutténizie – Ghiottonerie nel Borgo, la cena itinerante ospitata dal vecchio incasato di Grottammare. Dopo il brillante esordio della prima serata, il tour prosegue tra il ogni antica piazza in cui sarà proposto un piatto diverso in abbinamento a vini di cantine locali.


...

L’Anas comunica che a partire dalle ore 8,30 di lunedì 8 settembre e fino alle ore 17,30 del 22 gennaio 2015 sul raccordo autostradale 11 “Ascoli-porto d’Ascoli” sarà chiusa la corsia di marcia o di sorpasso in entrambe le direzioni, nel tratto compreso tra il km 0,000 e il km 26,300, tra Ascoli e San Benedetto del Tronto, esclusivamente nelle ore lavorative e secondo le necessità.






...

Inizia con uno 0-0 casalingo il cammino del Grottammare nel campionato di Eccellenza 2014-15. I ragazzi biancocelesti hanno sofferto per lunghi tratti del match la pressione avversaria ma hanno fatto quadrato davanti alle difficoltà portando a casa un risultato positivo viste anche le tante e pesanti assenze nella rosa.


6 settembre 2014




...

Venerdì 12 settembre nuovo appuntamento con la musica italiana di qualità al Kontiki Restaurant. Ospite della serata saranno gli Starliga ed in particolare Simone Bachetti con il suo tributo a Luciano Ligabue.


...

La mattina di venerdì 5 settembre un uomo che si trovava in vacanza in riviera, probabilmente colto da infarto, è spirato in strada a Porto d'Ascoli. Il personale del 118 giunto sul posto ha potuto constatare soltanto il decesso.


...

L'Olympia Agnonese è ormai una realtà della Serie D. I molisani hanno trovato la loro giusta dimensione in questa categoria e da svariati anni disputano degli ottimi campionati. Sono una delle poche realtà molisane che ha trovato un ottimo equilibrio societario.






...

Il Consiglio del Dipartimento Interregionale, su adesione del presidente federale Carlo Tavecchio e d'intesa il vice presidente vicario della Lega Nazionale Dilettanti Alberto Mambelli, ha indetto un'iniziativa di sensibilizzazione in favore di Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, i marò ancora trattenuti in India.



5 settembre 2014

...

Giovedì 4 settembre il sindaco Gaspari ha ricevuto il tenente dei Carabinieri Saverio Loiacono che, dopo due anni, lascia la guida del Nucleo Operativo e Radiomobile – N.O.RM. della Compagnia dei Carabinieri di San Benedetto del Tronto per assumere l’incarico di responsabile del Nucleo investigativo della compagnia dei Carabinieri di Frascati. Al posto di Loiacono arriverà a San Benedetto il sottotenente Antonio Masciarelli proveniente dalla scuola ufficiali.


...

Piacevole incontro giovedì 4 settembre tra i Presidenti della Sambenedettese Manolo Bucci e Gianni Moneti ed il sottosegretario di Stato On.le dr. Gianpiero Bocci.




...

Caro Guido, il periodo compreso tra i primi anni ’90 e il primo decennio del nuovo secolo è stato caratterizzato in Italia da una leadership politica abilissima a costruire una positiva immagine di se stessa, purtroppo non supportata da adeguata credibilità. Oggi paghiamo le conseguenze di tutto questo e ci accorgiamo amaramente che la credibilità sta innanzitutto nella coerenza tra i propositi e le azioni.



...

La Riserva Naturale Regionale Sentina ha da tempo avviato un programma di monitoraggio di tutte le componenti ambientali presenti nell'area protetta. Dopo l’avvio di studi ed interventi sulla fauna e sulla vegetazione, è stato deciso di attivare un monitoraggio stagionale per la caratterizzazione delle acque di falda attraverso periodici prelievi nei diversi pozzi presenti nell’area protetta.


4 settembre 2014


...

La Direzione dell’Area Vasta 5 al fine di perseguire con la dovuta celerità la piena integrazione delle attività di Medicina Trasfusionale e di Pediatria in Area Vasta, ha dato l’avvio alle sperimentazioni relative alle UU.OO. di Medicina Trasfusionale ed alle UU.OO. di Pediatria del Presidio Ospedaliero Mazzoni e del Presidio Ospedaliero Madonna del Soccorso.