25 giugno 2014

...

L’Agraria di Porto d’Ascoli in questi giorni è diventato il quartiere più visitato della città. Ogni giorno infatti, in Via Gronchi, si formano gruppetti di persone che, armate di macchine fotografiche, cercano di cogliere le migliori immagini di Marco Burresi, in arte ZED1, street artist italiano tra i più famosi al mondo che, “appollaiato” su una piattaforma elevatrice, sta realizzando quello che sarà uno dei più grandi murali del centro Italia.


...

Sarà un “faccia a faccia” tra il Soprintendente regionale delle Marche, Stefano Gizzi e Bernard Tschumi, diffusamente riconosciuto come uno dei principali architetti del nostro tempo, a decidere quale sarà il futuro del grande progetto A.N.I.M.A., incubatore culturale, auditorium e polo di attrazione del turismo culturale che “dovrebbe” realizzarsi nelle Marche a Grottammare, nella cui realizzazione la Fondazione CARISAP ha deciso di investire 25 milioni di euro per rilanciare lo sviluppo del territorio.



...

Il programma “salute” conquista l’assessorato alle Pari Opportunità che inaugura l’estate appoggiando i progetti dell’associazione Club della salute e del benessere di Grottammare. Due le proposte in partenza, una riguarda esclusivamente il periodo estivo, l’altra tutto l’anno. In entrambi i casi la partecipazione è gratuita e aperta a tutti.



...

Il 26 e il 28 giugno sono in programma due eventi nell'ambito della rassegna dedicata all'arte contemporanea 'Expo Marche Centro d'Arte'. In corso la mostra di Cicchinè a Palazzo Parissi nel centro storico.


...

I corsi sono rivolti agli occupati, nello specifico alle seguenti categorie: imprenditori e loro collaboratori, lavoratori dipendenti, lavoratori autonomi, lavoratori in CIG ordinaria e straordinaria, lavoratori con contratti di lavoro atipici.


...

Due ragazze di origini pugliesi ma residenti ad Ancona, qualche settimana fà avevano sottratto una borsa all'interno di un locale del centro cittadino approfittando di una distrazione del proprietario, dopodichè si sono date alle spese 'pazze' con la carta di credito del malcapitato derubato.



24 giugno 2014

...

Dopo un anno di progettazione e raccolta fondi, l'associazione "Amico Fedele" che gestisce il canile comprensoriale è riuscita ad acquistare un nuovo box di isolamento per cani in degenza e cucciolate. Nel pomeriggio di venerdì 20 giugno, nella sede della struttura di Ripatransone, si è svolta l'inaugurazione della nuova struttura.


...

E' un' iniziativa di promozione della salute e valorizzazione delle pari opportunità e del territorio che si terrà ogni giovedì a partire dal 26 giugno per tutta l’estate con partenza alle ore 21 dalla Cocò Beauty Farm in Via Ischia 58/60 zona Ex Fornace e consiste in una camminata della durata di un’ora per circa 5 chilometri da percorrere.


...

Nell'ambito del ricco programma di iniziative "Marche in blu" organizzate per la festa della bandiera blu a San Benedetto del Tronto, nella mattinata di sabato 21 giugno, allo scalo di alaggio dell'area portuale, è stata varata la barca "ECO1", primo motopesca ad essere riconvertito in imbarcazione adatta ad eseguire attività di monitoraggio in acque costiere.


...

Alla presenza dell’Assessore ai lavori pubblici Leo Sestri e dei tecnici comunali con il direttore dei lavori ing, Nicola Antolini, è stato consegnato questa mattina il cantiere del sottopassaggio ferroviario di via Pasubio alla ditta che si è aggiudicata l’appalto, l’associazione temporanea di imprese (A.T.I.) formata da tre ditte del Piceno (Gaspari Gabriele Srl di Ascoli, Movi.T.E.R. Snc e Giobbi Srl, entrambe di Monsampolo del Tronto).


...

D.G. di 50 e D.M. di 16 anni che domenica 22 giungo si sono scontrati con una monovolume condotta da un cinquantenne di Pedaso vicino al lago di Gerosa, stanno meglio, soprattutto il ragazzo che è stato ricoverato a Torrette e che destava maggiori preoccupazioni. La prognosi non è stata ancora sciolta ma i medici sono ottimisti per una sua ripresa progressiva, e suo padre, in degenza al Mazzoni di Ascoli è in lieve miglioramento.


...

Si aggiungono nuovi eventi alla rievocazione dello “Sbarco di papa Alessandro III”: un punto di ristoro allestito nel piazzale della stazione ferroviaria sarà l’epilogo della sfilata del corteo storico al quale parteciperanno circa 150 figuranti, ma allo stesso tempo l’inizio di una serie di spettacoli con giullari e sbandieratori, che accompagneranno degustazioni di piatti medievali all’interno di una cornice scenografica a tema.



...

Martedì 24 giugno un nuovo incontro informativo organizzato dalla Confcommercio aperto a tutti con inizio alle ore 15,00, presso gli uffici della stessa Associazione in via Bianchi 36 a San Benedetto del Tronto.


23 giugno 2014

...

Il ricorso di una candidata è stato accolto dal TAR perchè il concorso della Polizia Municipale non era stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale e quindi risulta irregolare e annullabile. Il comune ora si appellerà al Consiglio di Stato mentre i 12 assunti sono già in regolare servizio.


...

Il nostro portale è diventato ufficialmente un punto d’incontro tra domanda ed offerta di lavoro, una rete tra istituzioni, enti, aziende e cittadini.



...

Erano in sella alla loro moto al rientro di una passeggiata in montagna quando i due centauri, D.G. di 50 e D.M. di 16 anni si sono scontrati intorno alle 17 di domenica 22 giungo con una monovolume condotta da un cinquantenne di Pedaso nella zona del lago di Gerosa in prossimità del bivio di Montemonaco. L'impatto è stato violento e i due sono stati sbalzati sull'asfalto con un volo di diversi metri.


...

La stagione estiva ha preso avvio con “S.B.T. Sea Blu Tour”, il programma di eventi svoltisi sabato 21 giugno, e inseriti nella più ampia manifestazione “Marche in Blu” promossa dalla Regione Marche in tutte le 17 località costiere insignite del prestigioso vessillo della FEE - Foundation for Environmental Education, Fondazione per l'Educazione Ambientale, l’organizzazione non governativa internazionale che diffonde le buone pratiche ambientali.


...

A distanza di un giorno il casello di Grottammare è teatro di un inciidente nella corsia sud vicino al cantiere aperto per alcuni lavori di manutenzione in prossimità di una curva. E non possono che mancare le polemiche che puntano su una scarsa visibilità del cantiere e della mancanza di una segnaletica opportuna.



...

E' successo la mattina di domenica 22 giugno allo chalet 'Le Anfore', l'anziano è caduto in avanti in un punto in cui l'acqua non supera il ginocchio. Inutili i soccorsi del bagnino di turno e del dottor Giorgio Tordini specialista in rianimazione, trovatosi lì per caso.


...

Ghezail Khalil, un giovane di 35 anni, irregolare sul territorio nazionale, è stato bloccato dalla squadra mobile di Ascoli Piceno con 113 grammi di eroina. Secondo gli agenti potrebbe essere un corriere della droga assoldato dalla malavita romana sempre più interessata al mercato rivierasco.


21 giugno 2014

...

La Fondazione comunica che si terrà il prossimo giovedì 26 giugno ad Ancona, presso gli uffici della Soprintendenza per i beni architettonici e paesaggistici delle Marche, alle ore 14.30, l’atteso incontro tra l’architetto Bernard Tschumi e il Soprintendente Stefano Gizzi.


...

Si ricorda ai contribuenti che entro il 30 giugno si deve pagare la prima delle tre rate della TARI, la tassa per lo smaltimento dei rifiuti. Per le utenze domestiche l’importo è dato dalla sommatoria di una quota fissa, legata alla superficie tassabile, e di una quota variabile in base al numero dei componenti il nucleo familiare. Per le utenze non domestiche il calcolo avviene solo sulla base della superficie.



...

Il gruppo consigliare di opposizione che ha presentato ricorso al tribunale amministrativo regionale contro le irregolarità presunte del consiglio comunale del 30 aprile dovrà aspettare ancora qualche settimana per conoscre l'esito della complicata vicenda.


...

Il Comune organizza anche quest’anno, dal 14 al 26 luglio e poi dal 16 al 30 settembre, un servizio di trasporto da e per Acquasanta per le persone con almeno 60 anni di età che hanno necessità di sottoporsi alle cure degli stabilimenti termali del centro montano.


20 giugno 2014

...

Venerdì 20 Giugno presso la Sala Convegni dell’Ospedale 'Madonna del Soccorso' si terrà l’intervento del Generale dei NAS Cosimo Piccinno alla Tredicesima Edizione del Master Universitario di Secondo Livello Manager di Dipartimenti Farmaceutici.


...

Da mercoledì mattina, 18 giugno un uomo di 61 anni residente in città è usciito dalla sua abitazione con il suo furgone diretto nel maceratese per raggiungere certi clienti. Da quel momento si sono perse le sue tracce. Le indagini sono in corso.


...

Il fascino straordinario dell'Infiorata tornerà ad animare sabato 21 giugno e domenica 22, quando il paese sarà ornato dai tappeti floreali che lo hanno reso famoso in tutto il territorio ed anche a livello nazionale. La manifestazione, giunta alla XII° edizione, è stata presentata oggi a palazzo San Filippo dal Presidente della Provincia Piero Celani, dal neo sindaco di Montefiore Lucio Porrà, dalla consigliera comunale Chiara Alici Biondi e da Lucia Giannetti e Roberta Beri, rispettivamente Presidente e Tesoriere dell'Associazione che cura con grande impegno e passione l'iniziativa.


...

La Federbim in collaborazione con la rivista Zai.net e Radio Jeans ha organizzato il concorso nazionale per i ragazzi dagli 11 ai 20 anni dedicato al tema dell’acqua. Importante riconoscimento all’attività svolta nell’ambito delle ricerche studentesche sul risparmio idrico è stato dato all’Istituto Comprensivo “Centro” di San Benedetto del Tronto diretto dalla Prof.ssa Stefania Marini. L’Istituto vince, infatti, il concorso promosso da Federbim.