24 giugno 2014

...

Dopo un anno di progettazione e raccolta fondi, l'associazione "Amico Fedele" che gestisce il canile comprensoriale è riuscita ad acquistare un nuovo box di isolamento per cani in degenza e cucciolate. Nel pomeriggio di venerdì 20 giugno, nella sede della struttura di Ripatransone, si è svolta l'inaugurazione della nuova struttura.


...

E' un' iniziativa di promozione della salute e valorizzazione delle pari opportunità e del territorio che si terrà ogni giovedì a partire dal 26 giugno per tutta l’estate con partenza alle ore 21 dalla Cocò Beauty Farm in Via Ischia 58/60 zona Ex Fornace e consiste in una camminata della durata di un’ora per circa 5 chilometri da percorrere.


...

Nell'ambito del ricco programma di iniziative "Marche in blu" organizzate per la festa della bandiera blu a San Benedetto del Tronto, nella mattinata di sabato 21 giugno, allo scalo di alaggio dell'area portuale, è stata varata la barca "ECO1", primo motopesca ad essere riconvertito in imbarcazione adatta ad eseguire attività di monitoraggio in acque costiere.


...

Alla presenza dell’Assessore ai lavori pubblici Leo Sestri e dei tecnici comunali con il direttore dei lavori ing, Nicola Antolini, è stato consegnato questa mattina il cantiere del sottopassaggio ferroviario di via Pasubio alla ditta che si è aggiudicata l’appalto, l’associazione temporanea di imprese (A.T.I.) formata da tre ditte del Piceno (Gaspari Gabriele Srl di Ascoli, Movi.T.E.R. Snc e Giobbi Srl, entrambe di Monsampolo del Tronto).


...

D.G. di 50 e D.M. di 16 anni che domenica 22 giungo si sono scontrati con una monovolume condotta da un cinquantenne di Pedaso vicino al lago di Gerosa, stanno meglio, soprattutto il ragazzo che è stato ricoverato a Torrette e che destava maggiori preoccupazioni. La prognosi non è stata ancora sciolta ma i medici sono ottimisti per una sua ripresa progressiva, e suo padre, in degenza al Mazzoni di Ascoli è in lieve miglioramento.



...

Si aggiungono nuovi eventi alla rievocazione dello “Sbarco di papa Alessandro III”: un punto di ristoro allestito nel piazzale della stazione ferroviaria sarà l’epilogo della sfilata del corteo storico al quale parteciperanno circa 150 figuranti, ma allo stesso tempo l’inizio di una serie di spettacoli con giullari e sbandieratori, che accompagneranno degustazioni di piatti medievali all’interno di una cornice scenografica a tema.



23 giugno 2014

...

Il ricorso di una candidata è stato accolto dal TAR perchè il concorso della Polizia Municipale non era stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale e quindi risulta irregolare e annullabile. Il comune ora si appellerà al Consiglio di Stato mentre i 12 assunti sono già in regolare servizio.




...

Erano in sella alla loro moto al rientro di una passeggiata in montagna quando i due centauri, D.G. di 50 e D.M. di 16 anni si sono scontrati intorno alle 17 di domenica 22 giungo con una monovolume condotta da un cinquantenne di Pedaso nella zona del lago di Gerosa in prossimità del bivio di Montemonaco. L'impatto è stato violento e i due sono stati sbalzati sull'asfalto con un volo di diversi metri.


...

La stagione estiva ha preso avvio con “S.B.T. Sea Blu Tour”, il programma di eventi svoltisi sabato 21 giugno, e inseriti nella più ampia manifestazione “Marche in Blu” promossa dalla Regione Marche in tutte le 17 località costiere insignite del prestigioso vessillo della FEE - Foundation for Environmental Education, Fondazione per l'Educazione Ambientale, l’organizzazione non governativa internazionale che diffonde le buone pratiche ambientali.


...

A distanza di un giorno il casello di Grottammare è teatro di un inciidente nella corsia sud vicino al cantiere aperto per alcuni lavori di manutenzione in prossimità di una curva. E non possono che mancare le polemiche che puntano su una scarsa visibilità del cantiere e della mancanza di una segnaletica opportuna.




...

Ghezail Khalil, un giovane di 35 anni, irregolare sul territorio nazionale, è stato bloccato dalla squadra mobile di Ascoli Piceno con 113 grammi di eroina. Secondo gli agenti potrebbe essere un corriere della droga assoldato dalla malavita romana sempre più interessata al mercato rivierasco.


21 giugno 2014

...

La Fondazione comunica che si terrà il prossimo giovedì 26 giugno ad Ancona, presso gli uffici della Soprintendenza per i beni architettonici e paesaggistici delle Marche, alle ore 14.30, l’atteso incontro tra l’architetto Bernard Tschumi e il Soprintendente Stefano Gizzi.


...

Si ricorda ai contribuenti che entro il 30 giugno si deve pagare la prima delle tre rate della TARI, la tassa per lo smaltimento dei rifiuti. Per le utenze domestiche l’importo è dato dalla sommatoria di una quota fissa, legata alla superficie tassabile, e di una quota variabile in base al numero dei componenti il nucleo familiare. Per le utenze non domestiche il calcolo avviene solo sulla base della superficie.





20 giugno 2014


...

Da mercoledì mattina, 18 giugno un uomo di 61 anni residente in città è usciito dalla sua abitazione con il suo furgone diretto nel maceratese per raggiungere certi clienti. Da quel momento si sono perse le sue tracce. Le indagini sono in corso.


...

Il fascino straordinario dell'Infiorata tornerà ad animare sabato 21 giugno e domenica 22, quando il paese sarà ornato dai tappeti floreali che lo hanno reso famoso in tutto il territorio ed anche a livello nazionale. La manifestazione, giunta alla XII° edizione, è stata presentata oggi a palazzo San Filippo dal Presidente della Provincia Piero Celani, dal neo sindaco di Montefiore Lucio Porrà, dalla consigliera comunale Chiara Alici Biondi e da Lucia Giannetti e Roberta Beri, rispettivamente Presidente e Tesoriere dell'Associazione che cura con grande impegno e passione l'iniziativa.


...

La Federbim in collaborazione con la rivista Zai.net e Radio Jeans ha organizzato il concorso nazionale per i ragazzi dagli 11 ai 20 anni dedicato al tema dell’acqua. Importante riconoscimento all’attività svolta nell’ambito delle ricerche studentesche sul risparmio idrico è stato dato all’Istituto Comprensivo “Centro” di San Benedetto del Tronto diretto dalla Prof.ssa Stefania Marini. L’Istituto vince, infatti, il concorso promosso da Federbim.



...

I carabinieri del Nucleo Radiomobile di San Benedetto hanno fermato il ragazzo, un venticinquenne sambenedettese, S.V. che con fare sospetto avvicinava delle persone note alle forze dell'ordine per essere assuntori di stupefacenti. E' successo in centro,nella notte tra martedì 17 e mercoledì 18 giugno.



...

L'allarme è stato lanciato da un ragazzo che si trovava all'interno dell'abitazione in via Cadorna, vicino la nazionale. Le fiamme hanno provocato ingenti danni soprattutto sul tetto in legno, forse a causare il rogo il malfunzionamento di una lavatrice.



...

Nella sala multimediale PrimoPiano del “CentroGiovani Giacomo Antonini” di via Tedeschi a San Benedetto del Tronto, si aprirà la mostra organizzata dal CentroGiovani, dalla Scuola di Fumetto Adriatica in collaborazione con Eos Cooperativa Sociale e patrocinata dall’Amministrazione comunale.


...

Una gradita visita, quella della delegazione della città tedesca di Kumhausen. L'amicizia fra la cittadina della Baviera e Monteprandone è nata negli anni sessanta, partendo dai rapporti coltivati da alcuni monteprandonesi che si trasferirono in Germania per lavoro. Oggi l'amicizia ha coinvolto anche le due rispettive istituzioni comunali, interessate a consolidare i rapporti di scambio turistico e culturale.


...

Con l’anteprima nel pomeriggio di mercoledì 19 giugno al MIC parte la quinta edizione di questa manifestazione nata nel 2010 su idea della Consulta per la Fratellanza dei Popoli per celebrare la Giornata mondiale del Rifugiato (domani 20 giugno) approfondendo il tema del diritto di asilo e dell’accoglienza dei rifugiati nelle comunità locali.



...

“L’inaugurazione di oggi offre il senso dell’attenzione che la Regione riserva a questo territorio in maniera puntuale. Un ringraziamento particolare va a tutti gli operatori della sanità e al loro grande senso di responsabilità, grazie al quale è stato possibile percorrere tutti insieme il cammino della riforma. Un percorso che ha consentito alla sanità marchigiana di raggiungere risultati straordinari che la pongono al vertice in Italia per virtuosità dei conti e qualità del servizio”.