17 giugno 2014

...

Il 22 giugno presso la Sala Partino del Polo Museale di San Francesco, saranno esposte le 95 tavole del libro del pittore treiese. Conquistato dalla bellezza della campagna marchigiana e dei suoi piccoli centri storici, Compagnoni ha realizzato 5 disegni a china per ciascuno dei 19 paesi delle Marche che, ritenuti di spiccato interesse artistico e storico, fanno parte del club 'I borghi più belli d’Italia'.


...

Nella seduta del 12 giugno 2014, il Consiglio Comunale ha deliberato l’adesione del Comune all’iniziativa del Patto dei Sindaci già sottoscritto a livello comunitario e sostenuto dalla Commissione UE per consentire ai Sindaci di impegnarsi volontariamente ad adottare strategie volte a ridurre le emissioni di gas a effetto serra e quindi per l’adattamento al cambiamento climatico. Questo è il primo movimento paneuropeo per sostenere l’azione locale sul cambiamento climatico.




...

Con la cerimonia d’inaugurazione tenutasi domenica 15 giugno nella sala conferenze del Museo della Civiltà Marinara delle Marche, sono stati dichiarati aperti i campionati europei di pesca sportiva che si terranno fino al 18 giugno al molo sud.


...

L’Associazione Giardini San Michele, in collaborazione con Alchimie d’Arte e UT organizza l'evento. Giampietro De Angelis, il presidente dell’associazione curerà l’introduzione, Americo Marconi, medico diplomato in filosofia orientale e comparativa, proporrà il quaderno 'La pazienza di sant’Agostino'. Si terrà anche una proiezione di diapositive dal titolo 'La pazienza virtù universale'.




...

Sabato 14 giugno alle ore 21.00 presso il Teatro delle Energie di Grottammare c'è stato il debutto ufficiale di alcuni giovani atleti ripani, insieme ai corsisti di Castel di Lama e di Grottammare, nel saggio di danza classica e moderna 'a spasso nel tempo', sotto la direzione artistica della giovane e brillante insegnate Cristina Orsini della ASD Danzarte Academy.


...

Ogni settimana il riflettore si posizionerà su uno dei quattro comuni che partecipano all’Expo, focalizzando lo sguardo su una caratteristica peculiare della città.


16 giugno 2014


...

Radio Deejay sceglie la spiaggia di San Benedetto del Tronto per la sesta tappa di “Deejay Coast to Coast”, il tour estivo che sta portando l’emittente radiofonica e i suoi speaker e dj’s in ben trenta città italiane.


...

Sergio Loggi vicesindaco. I confermati Aragrande e Troiani al Lavoro e all'Urbanistica. Le novità Stefania Grelli ed Emerenziana Cappella all'Integrazione Sociale e al Bilancio. Come presidente del Consiglio Comunale è stato eletto Pacifico Malavolta.




...

E’ terminata, sabato 14 giugno, la diciottesima edizione di “Scultura Viva” il Simposio internazionale d’arte che dal 1996, per una settimana, porta artisti da tutto il mondo in città per trasformare i massi frangiflutto in travertino del molo sud in opere scultoree e, da qualche anno, anche famosi pittori muralisti e street artists che si cimentano nella decorazione dei massi posti nella parte finale del molo.


...

Giovedì 5 giugno, il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto Graziella PATRIZI e dal Questore Giuseppe FIORE riunitosi presso il Comune Vecchio di San Benedetto del Tronto con gli altri vertici delle Forze dell’Ordine e delle associazioni degli esercenti, ha portato a delineare delle linee programmatiche per la stagione estiva quali “contrasto alla contraffazione ed all’abusivismo, rafforzamento dei servizi antidroga,, nuovi pattugliamenti notturni nelle aree della movida ed un maggior presidio del territorio”; tale operazione riguarda tutta la Riviera fino a Cupramarittima ed a tutti i paesi collinari dell’hinterland.


14 giugno 2014

...

E' cominciata lunedì 9 giugno l’iniziativa promossa dal comitato provinciale dell’Unione Sportiva Acli con il patrocinio del Comune ed in collaborazione con l’APT – Associazione Piceno Turismo che permette a cittadini di ogni età di svolgere attività fisica all’aperto mediante una camminata di circa un’ora per 5 chilometri da percorrere insieme.




...

In relazione alle modifiche che verranno apportate alla viabilità stradale nel quartiere San Filippo Neri, il circolo Legambiente di San Benedetto del Tronto, attraverso il portavoce Sisto Bruni, sostiene la decisione dell'amministrazione.



...

Antiquariato, il termine indica, nel suo più vasto e comune significato, la raccolta e il commercio di oggetti antichi, dai dipinti alle sculture, dalle arti decorative ai libri. Suscettibile ai cambiamenti del gusto, della moda e della cultura, l'antiquariato oggi investe un sempre più esteso panorama delle arti, da quelle ufficiali e conclamate come capolavori, sino all'ornamento funzionale, l'anticaglia tout-court e il bric-à-brac.



13 giugno 2014

...

La città ospita con orgoglio l’ottava edizione dei campionati europei di Sea float fishing (pesca con canna da riva) organizzato dall’associazione Pesca Sportiva dilettantistica di San Benedetto con il patrocinio e il contributo del comune. Saranno nove le squadre (in rappresentanza di cinque nazioni del vecchio continente) a giocarsi i titoli individuali e di squadra in palio in questa manifestazione.




...

La Galleria Commerciale Auchan promuove un ciclo formativo 'Perforrming arts' dal 2 al 22 giugno incentrato sull’arte, la fantasia e la creativita’, dando agli spettatori che interverrano la possibilita’ di assistere alla nascita di un’opera d’Arte. x


...

La camminata delle associazioni di volontariato è organizzata dall’Avis Comunale di Monteprandone, dalla locale amministrazione comunale e dall’Unione Sportiva Acli Marche, dalla Pro Loco di Monteprandone, dall’associazione Cento Soccorso, dal comitato di San Benedetto del Tronto della Croce Rossa Italiana e dalla Protezione Civile di Monteprandone.



...

“Il PORU e la legge regionale n. 22/2011 per una città migliore” è il tema delle due assemblee pubbliche che si svolgeranno lunedì 16 e lunedì 23 giugno sempre alle 21,15, rispettivamente nella palestra di via Val Cuvia per la zona sud e all'Auditorium di Viale de Gasperi per la zona centro-nord della città, nelle quali l'Amministrazione comunale illustrerà gli obiettivi e i risultati sin qui raggiunti nell’iter di costruzione del Programma Operativo di Riqualificazione urbana - PORU.


...

A 70 anni dall’eccidio del Ponterotto in cui si ricordano i partigiani Neutro e Salvatore Spinozzi e il brigadiere Elio Fileni, uccisi tra il 12 e il 13 giugno 1944 dai nazifascisti, la mattina di giovedì 12 giugno ,si è tenuta la commemorazione sul cippo di via della Resistenza.


...

Con le note di “tanti auguri a te” e uno scrosciante applauso del numerosissimo pubblico (oltre 200 persone) presente al molo sud, mercoledì 11 giugno, il “Giacinto Cistola trio” ha reso omaggio alle diciotto primavere di “Scultura Viva", il simposio di scultura e pittura murale in corso a San Benedetto del Tronto.



12 giugno 2014