IN EVIDENZA


Pallamano: Monteprandone prima squadra iscritta in A2

’Handball Club Monteprandone è regolarmente iscritto al campionato di Serie A2. Scadevano oggi i termini.

9 giugno 2014

...

Si terrà dal 12 al 14 giugno, organizzato da 'L’Ancora' in collaborazione con Zenit, Fisc, Agenzia Sir e Ordine dei giornalisti delle Marche, il Meeting dei giornali cattolici, cartacei e on line. Il tema dell’incontro: “Pellegrini nel cyberspazio”. Interverranno direttori di importanti testate cattoliche (tra gli altri, quelli di Avvenire e Famiglia Cristiana), giornalisti e operatori dell’informazione cartacea, televisiva e web.


...

Gli Afterhours, un grandissimo nome del rock italiano, torneranno ad esibirsi nel Piceno grazie al festival “Cose Pop”. Suoneranno infatti a Centobuchi, in piazza dell'Unità, il prossimo 10 agosto. L'annuncio è stato dato in questi giorni dai promotori e dagli organizzatori del festival: l'Amministrazione Comunale, la Consulta Giovanile di Monteprandone e la cooperativa “OperO”.


...

La mostra allestita presso la sala Kursaal si compone di circa 25/30 opere realizzate in prevalenza ad olio su tela, tutte munite di cornice, quasi tutti i quadri sono a sfondo paesaggistico ispirati alla città di Grottammare e al territorio circostante.


...

Per iniziare al meglio la “calda” stagione estiva l’Associazione NoiSamb ha deciso di organizzare una cena aperta a tutti i tifosi rossoblù, associati e non. La serata si svolgerà Martedì 10 Giugno alle ore 21 presso lo chalet “Da Luigi” (concessione n.2 lungomare nord).


...

G.T., 44 anni è stato arrestato dai carbinieri di Porto d'Ascoli venerdì 6 giugno durante un normale servizio finalizzato al controllo del territorio. Sull'uomo pendeva un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Ascoli.


7 giugno 2014




...

Sabato 7 e domenica 8 al centro commerciale Porto Grande sarà possibile provare gratuitamente questa splendida disciplina che simula, in miniatura, il calcio grazie alla collaborazione con Subbuteo Club Samb e Subbuteo Club Ascoli (neo promosso in serie A).





...

Una cittadina statunitense cerca e trova con la collaborazione del servizio anagrafe comunale i parenti della famiglia di origine del bisnonno, emigrato negli Stati Uniti nel 1905 e li incontra per la prima volta a Palazzo Ravenna.


...

Dalla collaborazione tra Avis Comunale, amministrazione comunale e Unione Sportiva Acli Marche nasce la camminata delle associazioni di volontariato, una bella iniziativa di condivisione in nome di una salute 'partecipata'.


6 giugno 2014

...

Si chiama Andrea Liviotti ed è un sognatore. Ingegnere e geniale inventore, idealista ed abile comunicatore, il suo videocurriculum diventa virale: quasi 1100 visualizzazioni su YouTube in una settimana, più di centosessanta contatti su LinkedIn e decine di offerte di lavoro e/o collaborazione. Peccato che Andrea Liviotti non esista....


...

Giovedì 5 giugno durante la riunione del Comitato provinciale sull’ordine e sulla sicurezza presieduto dal prefetto Graziella Patrizi, con gli esponeneti locali delle forze dell'ordine, il questore Giuseppe Fiore insieme al sindaco Gaspari, il vicepresidente provinciale Piunti ed altri sindaci dei comuni limitrofi con i rappresentanti delle categorie del commercio e del turismo si è fatto il punto della situazione per l'imminente stagione, un' 'ombrello protettivo per garantire a turisti e residenti un’estate tranquilla'.


...

Il comune di Ripatransone, in partenariato con i comuni di Offida, Grottammare, Monsampolo del Tronto, Castel di Lama, Castignano, Castorano, Colli del Tronto, Massignano, Appignano del Tronto, Carassai, Spinetoli e Cupramarittima, offre la possibilità a 16 ragazzi tra i 18 e i 28 anni (e 364 giorni), che hanno dimora nelle Marche, di svolgere il progetto "Liberare i Minori, Educare gli Adulti" con un rimborso mensile pari a 433,80 euro.


...

Organizzato dal Centro Locale per la Formazione, ha avuto un discreto successo. Alla cerimonia di consegna breve, ma significativa, non è voluto mancare il Presidente della Provincia Piero Celani che, accompagnato dalla dirigente del Servizio Formazione Professionale dott.ssa Matilde Menicozzi e dal direttore del Centro di via Mare dott. Alessandro D’Ignazi, si è congratulato con i 40 allievi che hanno concluso con successo il qualificato ciclo didattico teorico e pratico.


...

Per l'estate 2014 l’Amministrazione comunale concede contributi e assistenza alle famiglie che si iscriveranno ai centri estivi “accreditati”, cioè soggetti privati in possesso di specifici requisiti di qualità. Questi centri sono organizzati dalle seguenti cooperative: Veritatis Splendor; A Piccoli Passi; Tangram; Capitani Coraggiosi; Kojnema; Polisportiva Gagliarda.


...

“Una alimentazione sopra la media: corta e sana i vantaggi nutrizionali del pesce a Km 0 ”, è il titolo di un convegno che il Comune di San Benedetto del Tronto ed il GAC Marche Sud, in collaborazione con il Prof. Alberto Felici Direttore del Master in Gestione Fascia Costiera e Risorse Acquatiche dell’Università di Camerino ha organizzato presso l’auditorium comunale il 5 giugno alle ore 09,30.


5 giugno 2014

...

Festosa partecipazione alla Biciclettata Adriatica da San Benedetto a Pineto che si è svolta lunedì 2 giugno. In una giornata da mare moltissimi amici, in carovana in bicicletta sul lungomare, hanno dimostrato amore per il proprio territorio e voglia di una città amica dell'ambiente e di stili di vita più sostenibili.





...

Domenica 25 maggio 2014 si è celebrata la XIII Giornata Nazionale del Sollievo, istituita dal Ministero della salute al fine di promuovere e testimoniare, attraverso un'idonea informazione e varie iniziative di sensibilizzazione e solidarietà, la cultura del sollievo dalla sofferenza fisica e morale in favore di tutti coloro che sono affetti da patologie dolorose croniche.


...

Venerdì 6 giugno prenderà il via la 19° edizione del Festival Ferré di San Benedetto del Tronto: il Teatro Concordia aprirà le sue porte a una manifestazione unica e di alto profilo internazionale con gruppi emergenti che si affiancano a artisti collaudati di diverso e complementare talento.


...

I militari della Guardia Costiera di San Benedetto, Cupramarittima e Porto San Giorgio, sono stati impegnati in un'operazione di controllo e vigilanza coordinata dalla Direzione Marittima delle Marche per combattere la pesca in prossimità della costa, la commercializzazione del novellame e tutelare il consumatore finale con particolare attenzione ai prodotti ittici preparati presso i ristoranli etnico e asiatici.



4 giugno 2014


...

L'Associazione Cognitivismo Clinico, con il patrocinio di Studi Cognitivi e dell'Associazione EMDR ITALIA, organizza l’evento con accreditamento ECM per medici e psicologi il 5 giugno dalle ore 9.00 alle ore 14.00 presso l’Hotel Calabresi, Sala Giada, in Via Dei Milanesi 1.


...

'La Pasiòn' è il titolo della mostra dei quadri di Cappella che sarà accolta nell’atrio della sala consiliare del Comune del 9 al 16 giugno (l’inaugurazione è prevista per lunedì 9 giugno alle ore 18).



...

Giacomo Sintini, uno dei più forti giocatori della Serie A1 di pallavolo con all'attivo, fra gli altri titoli, 2 scudetti e un Campionato Europeo, il prossimo 5 giugno sarà in città, ospite della A.S.D. 43° PARALLELO VOLLEY, che ha organizzato, per l'occasione, una serie di iniziative ed incontri.


...

Il 3 e il 4 giugno alle ore 21,00, gli alunni dell’Istituto metteranno sul palcoscenico il risultato del loro entusiasmo per la Commedia dell’Arte. E’ un progetto voluto dalla Dirigente, la prof.ssa Laura D’Ignazi e dalla Fondazione Mercantini che ha compartecipato alle spese, con lo scopo di continuare ad investire sulla cultura degli studenti per il Teatro.


...

Si è svolta lunedì 2 giugno, la cerimonia “Conosci la Costituzione”, organizzata dall'Amministrazione comunale nel giorno della Festa della Repubblica durante la quale viene consegnata una copia della Carta costituzionale a tutti i giovani residenti a San Benedetto del Tronto e nei Comuni del comprensorio che nel 2014 raggiungono la maggiore età.


...

L’Amministrazione comunale ha deciso di intervenire con tre provvedimenti amministrativi per disciplinare alcune questioni: le attività di vendita e il consumo di bevande su aree pubbliche, gli spettacoli degli artisti di strada e lo svolgimento di sagre, feste e altre manifestazioni che nel periodo estivo si tengono sul territorio comunale.