5 giugno 2014

...

Festosa partecipazione alla Biciclettata Adriatica da San Benedetto a Pineto che si è svolta lunedì 2 giugno. In una giornata da mare moltissimi amici, in carovana in bicicletta sul lungomare, hanno dimostrato amore per il proprio territorio e voglia di una città amica dell'ambiente e di stili di vita più sostenibili.





...

Domenica 25 maggio 2014 si è celebrata la XIII Giornata Nazionale del Sollievo, istituita dal Ministero della salute al fine di promuovere e testimoniare, attraverso un'idonea informazione e varie iniziative di sensibilizzazione e solidarietà, la cultura del sollievo dalla sofferenza fisica e morale in favore di tutti coloro che sono affetti da patologie dolorose croniche.


...

Venerdì 6 giugno prenderà il via la 19° edizione del Festival Ferré di San Benedetto del Tronto: il Teatro Concordia aprirà le sue porte a una manifestazione unica e di alto profilo internazionale con gruppi emergenti che si affiancano a artisti collaudati di diverso e complementare talento.


...

I militari della Guardia Costiera di San Benedetto, Cupramarittima e Porto San Giorgio, sono stati impegnati in un'operazione di controllo e vigilanza coordinata dalla Direzione Marittima delle Marche per combattere la pesca in prossimità della costa, la commercializzazione del novellame e tutelare il consumatore finale con particolare attenzione ai prodotti ittici preparati presso i ristoranli etnico e asiatici.



4 giugno 2014


...

L'Associazione Cognitivismo Clinico, con il patrocinio di Studi Cognitivi e dell'Associazione EMDR ITALIA, organizza l’evento con accreditamento ECM per medici e psicologi il 5 giugno dalle ore 9.00 alle ore 14.00 presso l’Hotel Calabresi, Sala Giada, in Via Dei Milanesi 1.


...

'La Pasiòn' è il titolo della mostra dei quadri di Cappella che sarà accolta nell’atrio della sala consiliare del Comune del 9 al 16 giugno (l’inaugurazione è prevista per lunedì 9 giugno alle ore 18).



...

Giacomo Sintini, uno dei più forti giocatori della Serie A1 di pallavolo con all'attivo, fra gli altri titoli, 2 scudetti e un Campionato Europeo, il prossimo 5 giugno sarà in città, ospite della A.S.D. 43° PARALLELO VOLLEY, che ha organizzato, per l'occasione, una serie di iniziative ed incontri.


...

Il 3 e il 4 giugno alle ore 21,00, gli alunni dell’Istituto metteranno sul palcoscenico il risultato del loro entusiasmo per la Commedia dell’Arte. E’ un progetto voluto dalla Dirigente, la prof.ssa Laura D’Ignazi e dalla Fondazione Mercantini che ha compartecipato alle spese, con lo scopo di continuare ad investire sulla cultura degli studenti per il Teatro.


...

Si è svolta lunedì 2 giugno, la cerimonia “Conosci la Costituzione”, organizzata dall'Amministrazione comunale nel giorno della Festa della Repubblica durante la quale viene consegnata una copia della Carta costituzionale a tutti i giovani residenti a San Benedetto del Tronto e nei Comuni del comprensorio che nel 2014 raggiungono la maggiore età.


...

L’Amministrazione comunale ha deciso di intervenire con tre provvedimenti amministrativi per disciplinare alcune questioni: le attività di vendita e il consumo di bevande su aree pubbliche, gli spettacoli degli artisti di strada e lo svolgimento di sagre, feste e altre manifestazioni che nel periodo estivo si tengono sul territorio comunale.



3 giugno 2014

...

E’ il marchigiano Paolo Principi, maceratese, in forze all’Aeronautica militare, il campione assoluto di ginnastica artistica maschile 2014, che conquista l’oro con 84,764. Ma le Marche sono d’oro e di bronzo, perché sale sul terzo gradino del podio Andrea Cingolani 82,697, conterraneo di Principi, seguito al quarto posto dal sangiorgese Paolo Ottavi (82,665).


...

Venerdì 30 maggio nel salone dell'associazione pescatori sanbenedettese si è svolto un tavolo di concertazione tra le marinerie dell'Adriatico interessate; erano presenti gli operatori dei porti di Ancona, Termoli, Pescara e San Benedetto per discutere un tema, quello del fermo pesca che rimane un nodo cruciale per l'intero impianto peschereccio della costa adriatica.



...

Finalmente si muove qualcosa. Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) ha assegnato i fondi per gli interventi a favore dell’edilizia scolastica. Il Dipartimento Sicurezza sul Lavoro di CGIL CISL UIL di Ascoli Piceno comunica che sono 27 i primi 27 Comuni interessati. La somma assegnata agli enti locali è pari a oltre 36 milioni.



...

Uno striscione appeso allo Stadio 'Pirani' recitava: 'Grotta 1899 go to final' ed i ragazzi di mister Nicola Fiscaletti hanno preso in parola i tifosi travolgendo il malcapitato San Marco Servigliano per 5-0 conquistando il pass per la finalissima regionale.



31 maggio 2014

...

Lunedì 2 giugno si rinnoverà alla Palazzina Azzurra l’ormai consolidata manifestazione “Conosci la Costituzione” organizzata dall’Amministrazione comunale nel giorno della Festa della Repubblica durante la quale viene consegnata una copia della Carta a tutti i giovani residenti a San Benedetto del Tronto e nei Comuni del comprensorio che nel 2014 compiono 18 anni.



...

E' la manifestazione cinofila organizzata dalla Chimaera Association di San Benedetto del Tronto, con il patrocinio dei comuni di Grottammare e Ripatransone, della Fisa e di alcuni partner, che si svolgerà tra Grottammare e la frazione Petrella di Ripatransone.Tante le iniziative: dimostrazioni di salvataggio, agilità e freestyle per gli amici a quattro zampe. Presenti anche le telecamere dell'Arca di Noè del Tg5.




...

Si rinnova anche per l’estate 2014 l’ormai consolidata collaborazione tra la Riserva Sentina e la casa circondariale di Marino del Tronto. Hanno, infatti, preso il via venerdì 30 maggio, le attività periodiche di pulizia della spiaggia antistante l'area protetta da parte di alcuni detenuti che hanno rimosso rifiuti dalla zona sud della Riserva, in prossimità della foce del fiume Tronto.




...

Il presidente nazionale Fnaarc (Associazione Nazionale Associazioni agenti e rappresentanti di commercio), Adalberto Corsi era di passaggio nelle Marche per impegni istituzionali e così Tullio Luciani, presidente provinciale degli agenti di commercio Fnaarc-Confcommercio di Ascoli Piceno, non si è lasciato sfuggire l'occasione per “blindare” un incontro del massimo esponente della Federazione nazionale, con il proprio direttivo del Piceno.


...

Noi pensiamo da molto tempo che la forza e la ragione di un dirigente con la responsabilità di vertice regionale di un partito per oltre 11 anni abbia la sola caratteristica di essere integralista con se stesso poiché il suo percorso alla guida di Forza Italia ha visto solo un susseguirsi di sconfitte elettorali annullando di fatto il proprio partito facendolo diventare un’espressione senza programmi ed idee.


...

La Direzione Generale ASUR nel mese scorso ha approvato il piano assunzioni dell'Area Vasta 5 per l'anno 2014 per quanto riguarda il personale di assistenza (infermieri, OSS, tecnici di laboratorio e radiologia, fisioterapisti). Sono state quindi già avviate le assunzioni per 77 unità di personale di assistenza (Infermieri, Oss, Tecnici).


...

Dopo il successo ottenuto lo scorso anno tornano le camminate di gruppo che si svolgeranno ogni lunedì, a partire dalle ore 21,15, dal 9 giugno al 29 settembre. L’iniziativa è promossa dal comitato provinciale dell’Unione Sportiva Acli con il patrocinio del Comune di Acquaviva Picena ed in collaborazione con l’APT – Associazione Piceno Turismo.