29 aprile 2014



...

Due comuni, l’uno dell’entroterra maceratese, l’altro nel territorio piceno , accomunati dal prestigio derivante dalle origini della famiglia di Sisto V, un Papa che resta nella storia della Chiesa per la sua personalità severa e autoritaria che ridiede a Roma grandissimo prestigio.










28 aprile 2014








...

L’Associazione Giardini San Michele, con la collaborazione di Alchimie d’Arte e UT, propone l' appuntamento culturale sul pensiero e gli scritti di Padre Pier Paolo Ruffinengo dell’Ordine Domenicano nella sala del Centro Polivalente Caritas Diocesana in via Madonna della Pietà alle 17.30. L’ingresso è libero.


...

Quattro incontri dal 29 aprile al 20 maggio alla biblioteca comunale ' Rivosecchi ' alle ore 21.15 con letture, immagini e degustazioni a cura di Fernando Micucci, Luca Parmegiani e Associazione Blow Up.




26 aprile 2014



...

Dal 24 Aprile fino al 27, si svolgeranno a San Benedetto del Tronto, i campionati Nazionali di Ginnastica Ritmica di tutti gli atleti tesserati LIBERTAS. Il Centro Nazionale Sportivo Libertas è un Ente autonomo di promozione e diffusione sportiva, culturale, turistica e ricreativa, di volontariato per il servizio civile. Ha anche compiti di formazione professionale, di tutela ed assistenza previdenziale.


...

L' Associazione culturale Over Jazz School sarà portavoce di San Benedetto del Tronto nella Giornata Internazionale del Jazz il 30 Aprile. Il 30 Aprile è stato dichiarato ' GIORNATA INTERNAZIONALE DEL JAZZ ' dall' Unesco per celebrare il jazz e il suo ruolo attivo nell'unificare i popoli, superando le barriere culturali e promuovendo una cultura di pace e di libera espressione.


...

Nel primo weekend di maggio una ' due giorni ' ricca di eventi e sorprese. Dalle ammiraglie-officina alla security nei parcheggi, dai soggiorni gratuiti al servizio massaggi, sta per andare in scena un'edizione record. Con un'attenzione particolare per i gourmet: ' Il pasta party di Campofilone un'eccellenza mondiale '.






...

Successo per le varie iniziative di promozione della salute organizzate dall’Unione Sportiva Acli Marche, e domenica 27 aprile si cammina a Grottammare. Tra San Benedetto, Monteprandone ed Acquaviva 800 persone coinvolte.


...

La Provincia comunica che sono state pubblicate sul sito istituzionale le graduatorie degli Enti accreditati selezionati per organizzare 20 nuovi corsi di formazione gratuiti finanziati con risorse FSE. Gli enti scelti dovranno curare dunque l’organizzazione e l’avvio di percorsi innovativi e all’avanguardia, molto richiesti dal mercato del lavoro locale e nazionale.