19 aprile 2014


...

Il Centro Famiglia di San Benedetto del Tronto e l’associazione A.Mo. di Fano stringono un’intesa volta a sensibilizzare e promuovere l’adozione nelle famiglie. Grazie all’incontro di queste due realtà associative, il consultorio familiare rappresenterà il punto di riferimento per coloro che intendono ricevere informazioni sull’adozione e la cooperazione per la tutela dei minori. Dal primo aprile 2014, infatti, è stato attivato lo sportello A.Mo., coordinato da Catia Cichetti e aperto ogni martedì dalle 18.30 alle 19.30 presso gli uffici al primo piano di via Pizzi, 25.


...

Siamo al primo step del nuovo piano regolatore del porto, lo stanziamento di altri 216 mila euro fanno parte dei fondi europei per la Pesca (Fep) e serviranno alla costruzione di un mini villaggio dentro al porto con dieci box alti quattro metri e mezzo che ospiteranno gli operatori e dove sarà possibile anche acquistare il pesce direttamente dal produttore.







...

Con questo motto l' assessore comunale alla cultura Margherita Sorge ha presentato una serie di eventi che coinvolgeranno persone di tutte le età e di tutti i ceti, passioni diverse e fruitori variegati: dalle letture per i bambini, alla tecnica della fotografia fino alle presentazioni di volumi sulla pallacanestro praticata dal 1935 ad oggi in città.


...

Il 3 e 4 maggio, nell’area ospitalità della rassegna ciclistica marchigiana, ecografie gratis per tutti. In programma anche un corso di meccanica e una gimkana per bambini. Si arricchisce il già nutrito programma della Gran Fondo San Benedetto del Tronto Frw che, il primo weekend di maggio, sulla Riviera delle Palme, celebrerà la sua quinta edizione.


...

In occasione della Festa della Mamma, il Centro Famiglia e il Centro Accoglienza Vita giovedì 8 maggio alle ore 21.15 organizzano una serata d’intrattenimento volta a ricavare fondi da destinare alle varie necessità di famiglie e ragazze madri che si rivolgono alle due associazioni.





18 aprile 2014



...

Quarta edizione per un appuntamento oramai fisso per gli appassionati pellegrini e viandanti non solo delle Marche. Si tratta del Cammino Francescano della Marca che partirà il 24 aprile dalla Basilica di San Francesco ad Assisi, dove vi sarà la benedizione del pellegrino da parte dei frati minori e la consegna della credenziale ad opera della Confraternita di San Jacopo di Compostella che assiste spiritualmente l’iniziativa.




...

L' intricata vicenda è ancora in bilico, le polemiche ' interne ' ed ' esterne ' divampano, il bilancio non approvato paralizza l' attività amministrativa ed il primo cittadino sente di appellarsi per ritrovare quel rispetto dovuto.



...

Carmela Paissan Piergallini, più nota come la maestra Piergallini, ha raggiunto giovedì 17 aprile il traguardo dei 100 anni e per festeggiare, ha accolto nella sua dimora il sindaco Enrico Piergallini e l’assessore Clarita Baldoni che le hanno portato il tradizionale augurio a nome della città.


...

La maggioranza delle famiglie grottammaresi è favorevole al cambio dell’orario scolastico e il risparmio dei costi comunali sarebbe reinvestito nelle attività formative.


17 aprile 2014







...

Torna il 27 aprile il progetto dell’ U.S. Acli Marche, all’interno del programma realizzato con il contributo di Susan G. Komen Onlus, che prevede la partenza in via Ischia 60 (Zona Fornace) presso Cocò Beauty Farm.



...

Sul pasticcio del Bilancio annullato del Comune di San Benedetto del Tronto mi sarei astenuto volentieri dall'intervenire nell'annosa querelle. Tuttavia, il Sindaco Gaspari invece di risolvere i guai del proprio Comune ha "pensato bene" di tirare in ballo la Provincia affermando che fosse prassi del Consiglio Provinciale riunirsi in seconda convocazione.



...

Dai dati resi noti dall’INPS ed elaborati dall’IRES CGIL Marche emerge che le ore di CIG richieste ed autorizzate in provincia di Ascoli Piceno e Fermo a marzo 2014 sono state 1,3 milioni, di cui 204mila di Cassa integrazione ordinaria, 152mila di CIG straordinaria e 927mila di Cassa in deroga.


16 aprile 2014