IN EVIDENZA





11 aprile 2014

...

Grazie alla concreta e ed impegnata azione di Milana, vice presidente della Commissione pesca al Parlamento europeo, la pesca è diventata un luogo quotidiano di confronto e crescita, dove i bisogni dei pescatori e delle marinerie sono sempre stati al centro della riflessione politica.


...

L’associazione culturale ' Rosa dei Venti ' organizza un pomeriggio con lo storico locale Mario Petrelli, sabato 12 aprile, a partire dalle ore 18, presso la Galleria Opus, sede dell’associazione, in via Raffaello Sanzio.


...

Il 3 e 4 maggio, nell’area ospitalità della rassegna ciclistica marchigiana, ecografie gratis per tutti. In programma anche un corso di meccanica e una gimkana per bambini. Si arricchisce il già nutrito programma della Gran Fondo San Benedetto del Tronto Frw che, il primo weekend di maggio, sulla Riviera delle Palme, celebrerà la sua quinta edizione.


...

Si concludono in questa settimana le prime due edizioni del “Laboratorio per la prevenzione dei disturbi vocali”, rivolto ai docenti di ogni ordine e grado, organizzato dall’U.O. Promozione Educazione Alla Salute-Dipartimento di Prevenzione, Dirigente Dott.ssa Maria Grazia Mercatili e dall’U.O. Medicina Fisica e Riabilitazione, Direttore Dott. Nedo Iobbi, dell’ASUR Marche AV 5.






...

L’esito del confronto in municipio tra impresa costruttrice e residenti del quartiere è positivo. Il Comune media e gli abitanti del quartiere Valtesino ottengono rassicurazioni in merito alla conclusione della lottizzazione PN15 da parte dell’impresa costruttrice.


...

Continuano le iniziative di promozione dell’attività fisica nel territorio comunale. Si tratta di iniziative che vanno avanti ormai da un anno e che permettono gratuitamente, ai cittadini, di avere uno stile di vita corretto mediante lo svolgimento di camminate della durata di un’ora circa percorrendo 5 chilometri.


10 aprile 2014


...

Martedì 15 aprile 2014, alle ore 10:30, presso l’Istituto Professionale dei Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera (IPSAAR) di San Benedetto del Tronto (AP), l’evento degustativo/formativo ' Show Cooking Stellato' : Sushi e Susci, tendenze e sapori del mare adriatico '. Protagonista lo Chef Moreno Cedroni, chef stellato di fama internazionale, noto al mondo per la sua esclusiva cucina a base di pesce.


...

Il campus formativo interattivo con docenti, giornalisti e artisti e la premiazione del concorso per le scuole di ogni ordine e grado è stato rinviato a lunedì 5 maggio a causa del grande ponte pasquale che impedirebbe la partecipazione delle Scuole. Ritrovo dalle ore 9 all'Auditorium Comunale "Tebaldini" di San Benedetto del Tronto.


...

Il Sindaco si è recato alla Capitale per chiedere l' annullamento della sentenza del Tar Marche che ha annullato la deliberazione del Consiglio Comunale del 30.11.2013. Lascia poche dichiarazioni ma, sembra ottimista, " la maggioranza, ha svolto il proprio compito, non c'è stata inerzia. L'assestato di bilancio è stato votato, siamo di fronte solo a un vizio di forma ".





...

Con la pièce di Stefano Massini si chiude giovedì 10 aprile, al Teatro delle Energie il cartellone Inventario di stagione, realizzato da Comune e Amat con il sostegno di MiBACT e Regione Marche e la collaborazione dell’associazione l’Onagro.


...

Si terrà venerdì 11 aprile il primo appuntamento della Stagione Concerti 2014 patrocinata dall’assessorato alla Cultura del Comune di San Benedetto del Tronto e realizzata grazie al connubio artistico tra l’Istituto Musicale “Antonio Vivaldi” e l’Associazione Musicale “Franz Schubert”.


...

L’Istituto Scolastico Comprensivo di Ripatransone, Cossignano, Montefiore dell’Aso ha favorevolmente accolto la proposta dei docenti di realizzare un progetto su ' Alimentazione e salute: noi siamo ciò che mangiamo ' per l'anno scolastico 2013/2014. Martedì 15 sarà presentato un altro progetto. ' Mangia bene, vivi sano come un pesce ' .



9 aprile 2014

...

'Pump Street' della cooperativa Hobbit di San Benedetto, in cui lavorano quattro persone, è tra i 14 progetti vincitori del bando 'Occupiamoci' promosso da quattro fondazioni che hanno stanziato 600mila euro per favorire l’inserimento nel mercato del lavoro di giovani in situazione di svantaggio sociale. Dalle Marche anche un altro progetto vincitore, 'Job on the road', della coop. Mosaico di Fabriano.


...

Un gesto di solidarietà e altruismo, la donazione di tre personal computer ripristina una parte del patrimonio informatico della ludoteca dopo il furto del mese scorso.




...

L'Associazione Cognitivismo Clinico organizza venerdì 11 aprile un evento ECM rivolto a medici, psicologi, psicoterapeuti interessati ad approfondire le proprie conoscenze in merito al trattamento del paziente grave.





8 aprile 2014






...

"Una best practice che rovescia la retorica recente sulla burocrazia inutile e fannullona, e mostra un ruolo prezioso e insostituibile che può rivestire un'"amministrazione di prossimità" come quella locale": con queste parole sul sito Repubblica.it si descrive, in un lungo articolo dedicato a disabilità e lavoro, l'attività della Provincia di Ascoli Piceno nel campo dell'inclusione sociale dei disabili attraverso percorsi personalizzati di inserimento lavorativo.


...

Restano pochi giorni per partecipare all’Adriatic Photocontest, il concorso promosso dal GAL DELTA 2000, nell'ambito del progetto MUSEUMCULTOUR, finanziato dal Programma di Cooperazione Transfrontaliera IPA Adriatico 2007-2013.