IN EVIDENZA





5 marzo 2014



...

Nuova “edizione” del bando di assegnazione dei locali al piano terra della palazzina Kursaal. E’ imminente la pubblicazione di un secondo avviso in cui sono stati modificati alcuni elementi utili alla scelta del concessionario che dovrà gestire l’attività di somministrazione di alimenti e bevande a supporto delle destinazioni turistiche, culturali, congressuali e ricreative dell’intero complesso kursaal .



...

Il Movimento Vite Sospese e l'Amministrazioine comunale invita alla presentazione del libro "Un pediatra in guerra" del Dott. Marino Andolina che si terrá nella serata del 5 Marzo a Grottammare presso il Residence "Le Terrazze" in Viale A. De Gasperi, 70.



4 marzo 2014




...

Scenari da fiaba per il Martedì grasso in piazza Fazzini. La chiusura del Carnevale 2014 è tutta all’insegna del divertimento, con i gonfiabili e l’animazione ispirati al “Il mondo delle Fiabe”. Non mancheranno coriandoli e dolciumi tipici e il chiosco del Truccabimbi per quelli che vorranno rendere più originale la propria mascherina, a cura delle Ludoteche comunali. La festa inizia alle ore 15.30.



...

Prosegue con successo "SE SOLO POTESSI…" il corso/workshop teorico-esperienziale promosso dall'Assessorato alle Politiche Giovanili e alle Politiche contro la crisi di Grottammare e dall'Associazione Culturale Blow-Up. Durante il corso ad alcuni temi classici o meno frequentati della crescita personale verranno affiancati rari insegnamenti dal mondo del circo, della giocoleria e dell’illusionismo (trampoli, rolla bolla, giochi matematici, esercizi psicomagici).



...

Dal sito web del Comune di Monteprandone è possibile scaricare le schede che serviranno a cittadini e aziende per segnalare i danni subiti durante il maltempo dei mesi di novembre e dicembre 2013. Una volta compiuta la segnalazione, le autorità competenti valuteranno le richieste e in caso di esito positivo si provvederà al risarcimento dei danni.


3 marzo 2014

...

L'Assessore Provinciale alle Politiche Sociali Pasqualino Piunti ha ospitato, a palazzo San Filippo, una riunione con le rappresentanti di tutti i centri antiviolenza marchigiani. L'incontro è servito a fare il punto della situazione e mettere "a sistema" sinergie per affrontare in maniera sempre più organica ed incisiva le problematica della violenza contro le donne a livello regionale.






...

Sta proseguendo il progetto “Donne in movimento”. L’iniziativa è promosso dall’U.S. Acli – Comitato Regionale Marche – grazie al contributo offerto dalla Susan Komen Italia Onlus, organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato, che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno e che fa parte della più grande istituzione internazionale impegnata da oltre 25 anni in questo campo.



...

Accolta la proposta di trasferimento non oneroso, la casa con giardino di via Cavour, che in passato aveva ospitato la Dogana, entrerà a far parte del patrimonio comunale.


...

Giovedì 6 marzo alle ore 21:00 presso la sede del circolo Legambiente sita in piazza C. Battisti n^ 2 (vecchio palazzo comunale), si terrà l'assemblea dei soci.


...

Seconda sconfitta consecutiva in casa per il Grottammare che cede il passo alla Forsempronese per mano di Bucefalo che, mette dentro il gol vittoria, all'8 del primo tempo. Nella ripresa arrembaggio del Grottammare che trova anche il gol pari con Alessandrini ma l'arbitro clamorosamente annulla per sbandieramento dell'assistente Albanesi. Inutili gli assalti finali dei biancocelesti che trovano un Ditomaso molto attento a sventare ogni minaccia. Ben tre espulsioni: Pietro Zaini e mister Fucili dalla panchina e Bucefalo in pieno recupero per un fallo su Pergolizzi.



1 marzo 2014


...

Ancora tanti giovani presenti all’incontro informativo sul bando del “Prestito d’Onore”, della Regione Marche, svoltosi in Confcommercio per iniziativa della stessa associazione, con l’intento di “rilanciare” il bando stesso che sino ad ora non ha avuto molto successo nel Piceno, nonostante le eccellenti opportunità anche dell’ultima ora, dello stesso.


...

L’Anas pubblicherà sulla Gazzetta Ufficiale di lunedì prossimo, 3 marzo 2014, tre bandi di gara per lavori sulle barriere di sicurezza del Raccordo autostradale Ascoli Piceno – Porto d’Ascoli, della strada statale 76 “della Val d’Esino” e della strada statale 77 “della Val di Chienti”, per un investimento complessivo di quasi 2,5 milioni di euro.


...

L’asd Mamoti ha partecipato al Torneo I Livello disputatosi in due domeniche, il 09 e il 23 Febbraio suddividendo le bambine per fascie di età. Il 09 Febbraio hanno gareggiato le atlete più grandi della II Fascia Bellini Flora, Bruni Alessia, Camaioni Cristina, De Carolis Giulia, Di Lorenzo Giorgia, Grilli Valentina, Incicco Ilaria, Pignoloni Alessia e Scordato Alessia che si sono disputate il podio con ben 150 atlete provenienti da tutta la Regione.


...

Archiviata la bella vittoria di Tolentino, ora tocca alla terzultima squadra in classifica.Si tratta del primo dei due scontri diretti che i biancocelesti giocheranno con formazioni che sono impelagate nella lotta per evitare i playout. Ci presenta la gara il difensore Vincenzo De Palma che sottolinea l'importanza che avrebbe un successo contro gli uomini di Fucili.


...

Un Teatro storico, nel cuore del borgo medioevale della perla dell’ adriatico, non poteva essere location migliore per l’ atmosfera serale di Sabato 1 Marzo. L’ associazione Lido degli Aranci, l’ amministrazione comunale di Grottammare e la direzione artistica del Maestro Stefano Marcucci propongono lo spettacolo “Garibaldi”; l’ eroe dei due mondi visto, raccontato e sorpreso in un Risorgimento Italiano che nessuno di noi ancora conosceva.





...

Bimbi e genitori in maschera per i 30 anni della manifestazione. Ironia, creatività e riciclo sono i titoli in palio al concorso indetto per il 30° anniversario del Carnevale dei Bambini di Grottammare, in programma domenica 2 marzo. Edizione che, grazie alla collaborazione con l’ISC Leopardi e il comitato genitori, ripropone dopo oltre 10 anni una sfilata di gruppi mascherati per le vie del centro, adulti e bambini insieme, e per l’occasione, appunto, una gara tra mascherine.


...

In attesa dei modelli-guida da concordare con la Soprintendenza, con qualche piccola integrazione, il Regolamento per la disciplina temporanea di suolo pubblico in vigore dall’anno 2009, è stato reso compatibile con le ultime disposizioni della Soprintendenza ai Beni architettonici e Paesaggistici delle Marche.