14 gennaio 2014


...

E’ stato consegnato al Comune ed è già in funzione dalla giornata di oggi, lunedì 13 gennaio, il secondo dei due nuovi veicoli adibiti al trasporto dei disabili che l’Amministrazione Comunale ha acquistato per rinnovare il parco mezzi dell’Ente. Infatti i vecchi mezzi avevano uno 270.000 e uno 130.000 chilometri all’attivo.


...

Dare un semplice ma mirato supporto informativo agli studenti delle Medie e delle Superiori che si avvicinano ad una scelta importante quanto decisiva per il proprio futuro scolastico o professionale: è quanto si propone la Provincia in raccordo con il mondo della scuola attraverso la promozione di seminari orientativi e focus group (somministrazione di test, quiz, colloqui).


13 gennaio 2014


...

E’ finalmente stata scritta la parola fine sulla vicenda che vedeva protagonista l’imprenditore ascolano Giulio De Angelis, condannato ad 8 anni per aver violentato e minacciato tre sue dipendenti. La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato dai suoi avvocati per la sentenza d’appello.


11 gennaio 2014

...

Entro il 24 gennaio si dovrebbe pagare la cosiddetta “Mini IMU” sull’abitazione principale e relative pertinenze. Il condizionale è d’obbligo, visto che il decreto legge “IMU – Bankitalia” che fornisce le relative indicazioni è ancora in corso di conversione in Parlamento, con tutte le possibili modifiche che potrebbero essere apportate al testo.





10 gennaio 2014




9 gennaio 2014

...

Per la serie ‘i colori ci dividono, la mentalità ci unisce’. Gli ultras ascolani, in occasione della gara interna contro il Frosinone, hanno voluto rendere onore al tifoso rossoblù Loris Cocchieri, prematuramente scomparso il 23 dicembre 2013.



...

Nuovo assalto delle assicurazioni alle autocarrozzerie con il DL del governo chiamato “Destinazione Italia”. Per discuterne insieme ed organizzare la mobilitazione necessaria, il presidente degli autocarrozzieri della Confartigianato Ascoli Piceno e Fermo, Giovanni D’Angelo ha convocato una riunione della categoria per giovedì 9 gennaio dalle ore 21.15 a San Benedetto del Tronto, via Bezzecca, 30 (zona Stazione).



8 gennaio 2014

...

La decisione era nell’aria da tempo. A fine 2013 il distacco definitivo in accordo con Sorgenia Spa. I due manager marchigiani – Adriano Maroni e Roberto Marcucci - già azionisti di minoranza, hanno deciso di acquisire il controllo dell’azienda e rilanciarla. Menowatt GE il nuovo nome che sarà definito con atto notarile nelle prossime settimane. Il management non cambia.



7 gennaio 2014

...

“Così com’è l’ultimo provvedimento del Governo denominato “Destinazione Italia” non va proprio per le autocarrozzerie italiane e per la libertà di mercato dei nostri clienti”: è questo il grido d’allarme che lancia Giovanni D’Angelo (foto), Presidente interprovinciale dei Carrozzieri di Confartigianato Imprese di Ascoli Piceno e Fermo.




...

Bella prova del Grottammare che riesce a strappare un punto in quel di Castelfidardo contro la formazione, guidata da Mobili, che occupa la seconda posizione in classifica. Soprattutto nel primo tempo i biancocelesti hanno controllato benissimo gli avversari e hanno costruito diverse occasioni da gol.


4 gennaio 2014

...

Grazie alla collaborazione tra Amministrazione comunale, Associazione “Amici del Paese Alto”, Associazione teatrale “Ribalta Picena”, Comitato di Quartiere Paese Alto, la scuola “Marchegiani” dell’I.S.C. Centro e Confcommercio, domenica 5 gennaio dalle 15.30 si svolgerà la seconda giornata di “Natale al Borgo”, la manifestazione diventata ormai un appuntamento fisso per migliaia di sambenedettesi (e non solo).


3 gennaio 2014



2 gennaio 2014

...

Trema il Piceno nel cuore della notte. Alle ore 01:30:04 del 31 dicembre, l'istituto di geofisica e vulcanologia ha registrato una scossa di magnitudo 3.2 della scala Richter, seguita circa 6 minuti più tardi da un altro sisma, stavolta di 2.2.


...

Prosegue la complessa opera di adeguamento alla normativa sulla trasparenza e il contrasto alla corruzione del Comune di San Benedetto attraverso la pubblicazione, sull’apposita sezione “Amministrazione trasparente” del sito ufficiale dell’Ente, di una serie di documenti e dati capaci di offrire al lettore un quadro il più esauriente possibile dell’attività amministrativa.


31 dicembre 2013

...

Mario Angelini (Pasticceria e ristorante Angelini) per la categoria “Promozione del territorio”, Panificio Le Fonti per la categoria “Giovani emergenti”, Gregorio De Angelis (gelateria yogurteria Yoghi) per “sviluppo ed occupazione”, Mariano ed Alessio Mariani (Ditta Dueemme snc) per la categoria “Innovazione ed Ambiente” e Giuliano Fratoni per la categoria “Ambiente e Sicurezza”: sono questi i vincitori dell’Oscar dell’Artigianato Piceno 2013 promosso dalla Confartigianato Imprese di Ascoli Piceno.



...

È gratuita ed è a disposizione di tutti coloro che usano smartphone e tablet per navigare online: stiamo parlando di “My Monteprandone”, la App dedicata al Comune piceno che è liberamente scaricabile da App Store e Google Play, i due “negozi” virtuali dedicati rispettivamente agli utenti di quelli che attualmente sono i due principali sistemi operativi Mobile, cioè iOs della Apple e Android.


...

Sarà un veglione senza pioggia quello che attende gli ascolani e tutti gli abitanti della Provincia picena. Secondo 3BMeteo.com la perturbazione piovosa prevista per l'ultimo dell'anno dovrebbe interessare solamente le regioni meridionali della penisola.



30 dicembre 2013

...

“Tutta questa attenzione per gli animali, potrebbe almeno in parte essere orientata a salvare i bambini” (Corriere Adriatico del 6/03/2013 dichiarazioni del sindaco Giovanni Gaspari di S.Benedetto del Tronto in merito al sequestro dei cuccioli operato dai carabinieri presso il casello autostradale lo scorso febbraio).