Grottammare: al Teatro dell’Arancio Piera Degli Esposti in 'Storie in Adriatico'

Piera Degli Esposti 1' di lettura 17/12/2013 - Inventario di stagione, cartellone proposto dal Comune con l’Amat, il sostegno di Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e la Regione Marche e la collaborazione dell’Associazione Culturale l’Onagro, ospita mercoledì 18 dicembre alle 21 al Teatro dell’Arancio, Piera Degli Esposti in Storie in Adriatico.

Nel recital, introdotto da Lucilio Santoni e incluso nei sei titoli dell’abbonamento, la Degli Esposti racconta il proprio rapporto con la terra che si affaccia sul lato est dell’Italia, attraverso fatti e incontri, relazioni, pensieri, sguardi. La quotidianità, ma anche l’eccezionalità, il pensiero e il sentimento, tutto si fa motore del poema in movimento nel quale, ascoltando, possiamo riconoscere la nostra esperienza e il nostro universo. Una serata non per esperti di letteratura ma per tutti coloro che sono disposti a sentir risuonare la propria vita nelle parole di altri, siano essi poeti, narratori o artisti. Per godere delle parole ma anche, volendo, per addentrarsi nella ricchezza dell’avventura di essere al mondo.

Artista completa è la bolognese Piera Degli Esposti, poiché non ha calcato soltanto i palcoscenici dei teatri più importanti d’Italia e recitato per i registi più grandi, ma ha composto poesie, scritto libri e diretto opere liriche.

I biglietti per lo spettacolo (posto unico euro 10) sono in vendita al botteghino del teatro dell'Arancio. Informazioni e prevendita: Comune di Grottammare, tel. 0735/739240 www.comune.grottammare.ap.it e AMAT, tel. 071/2072439 www.amatmarche.net. Inizio ore 21,00.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-12-2013 alle 12:35 sul giornale del 18 dicembre 2013 - 795 letture

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, grottammare, amat marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/V0I





logoEV
logoEV