Consegnate le 'bandiere verdi' alle scuole cittadine, giovedì la 'Festa dell’Albero'

2' di lettura 18/11/2013 - Sono iniziate lunedì 18 novembre, con la consegna delle Bandiere Verdi “Eco – Schools” in Auditorium agli alunni degli Istituti Scolastici Comprensivi, le iniziative promosse dall’assessorato all’ambiente per celebrare la “Settimana Europea di Riduzione dei Rifiuti”.

La settimana è caratterizzata da una campagna di comunicazione ambientale che nasce all’interno del programma “LIFE+” della Commissione Europea con l’obiettivo di sensibilizzare le istituzioni, i consumatori e tutti gli altri stakeholder circa le strategie e le politiche di prevenzione dei rifiuti messe in atto dall’Unione Europea che gli Stati membri devono perseguire.

Dopo la proiezione di un video delle attività svolte dalle scuole cittadine nell’ultimo anno, il referente “Eco – Schools” regionale prof. Bucci e l’assessore all’ambiente Paolo Canducci hanno consegnato alle dirigenti, alle insegnanti e agli alunni dei tre istituti scolastici comprensivi della città gli attestati di partecipazione e le Bandiere Verdi.

“Complimenti a tutti i ragazzi, gli insegnanti e le dirigenti – ha dichiarato Canducci – per l’impegno e la passione con cui portano avanti le tante attività che fanno delle nostre scuole luoghi in cui il rispetto dell’ambiente è il fiore all’occhiello delle attività educative. E’ importante – ha concluso Canducci – che questa attenzione non venga meno e che si possano anche pensare progetti e attività da realizzare coinvolgendo le famiglie e l’intera cittadinanza”.

La mattinata si è conclusa con un divertente spettacolo sulla raccolta differenziata ed il riciclaggio dei rifiuti intitolato “Rici - clowns” e portato in scena dalla Compagnia Teatro Movimento Buffo.

Ricordiamo che il prossimo appuntamento in calendario per la “Settimana della Riduzione dei Rifiuti” sarà la Festa dell’Albero. Giovedì 21 novembre, alla presenza di una rappresentativa di alunni e docenti verranno piantumate alcune essenze arboree in due aree verdi della città, viale Pasqualetti (ore 9,30) e giardino di via Alfortville (ore 11).

Come già annunciato, invece, è stata rinviata a sabato 7 dicembre la cerimonia di inaugurazione delle “case dell’acqua” che erogheranno acqua pubblica gassata e/o refrigerata nei due punti di viale De Gasperi a San Benedetto e piazza Setti Carraro a Porto d’Ascoli.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-11-2013 alle 17:42 sul giornale del 19 novembre 2013 - 616 letture

In questo articolo si parla di attualità, san benedetto del tronto, Comune di San Benedetto del Tronto, bandiere verdi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/UF9





logoEV