Nuovi giochi per i bimbi della 'Togliatti'

scuola dell’infanzia “Togliatti” di san benedetto 1' di lettura 08/10/2013 - Un “Buon giorno signor Sindaco!” gridato a squarciagola: è l’accoglienza riservata martedì 8 ottobre, al sindaco Giovanni Gaspari dai 180 bimbi della scuola dell’infanzia “Togliatti”. Ad accogliere il primo cittadino in una nuova tappa del suo tour nelle scuole di San Benedetto anche le insegnanti e la dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo scolastico “Centro” Stefania Marini.

Al Sindaco sono state mostrate le attività didattiche che si svolgono anche grazie all’uso di una LIM - lavagna interattiva multimediale: la “Togliatti” è l’unica scuola dell’infanzia della città ad utilizzare in via sperimentale questa attrezzatura tecnologica acquistata grazie alla vittoria di concorso nazionale. Ma le attività pratico manuali esercitano sempre un fascino irresistibile, e così i bimbi hanno chiesto nuovi giochi per il giardino. Dagli alunni è arrivato anche il ringraziamento per il sostegno dell’Amministrazione al progetto che prevede la fornitura di frutta fresca due volte alla settimana per la merenda di metà giornata.

Da parte della dirigente Marini è stata sollevata la questione dell’aumento della popolazione scolastica in età infantile che richiede un ampliamento degli spazi. “Il quartiere è cresciuto - ha asserito Gaspari - e, visto il riassetto urbanistico in fase di partenza dell’intera zona Marina di Sotto, è prevedibile che il numero di bambini che intenderanno frequentare la “Togliatti” crescerà ancora di più. E’ in animo dell’Amministrazione – ha concluso il Sindaco – ampliare l’edificio nell’area di proprietà comunale a nord della scuola”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-10-2013 alle 15:57 sul giornale del 09 ottobre 2013 - 1780 letture

In questo articolo si parla di attualità, san benedetto del tronto, Comune di San Benedetto del Tronto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/SOz





logoEV