Atletica: il 'Trofeo di lanci lunghi San Benedetto Martire' per la festa patronale

1' di lettura 08/10/2013 - Per la festa patronale di quest’anno, San Benedetto del Tronto si prepara ad accogliere un’importante manifestazione di atletica. Nel pomeriggio di sabato 12 ottobre andrà in scena il “Trofeo di lanci lunghi San Benedetto Martire”, organizzato dalla Collection Atletica Sambenedettese del presidente Stefano Cavezzi con il patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto.

L’evento conferma il legame storico di questo territorio con l’atletica e, in particolare, con il settore dei lanci, visto che la città rivierasca ha ospitato due recenti edizioni dei Campionati Italiani invernali, nel 2008 e nel 2010, caratterizzate da notevoli risultati tecnici che hanno contribuito al successo delle rassegne tricolori. Infatti la pedana del campo di via Sgattoni è una delle migliori d’Italia, e offre quindi la possibilità a ogni atleta di avvicinare o incrementare i propri record personali.

Sarà un pomeriggio di competizioni appassionanti, anche perché il programma è completo: sei gare previste, con disco, martello e giavellotto nell’ordine, sia al maschile che al femminile per tutte le categorie assolute (allievi, juniores, promesse, seniores). Il via alle ore 15.15 di sabato 12 ottobre per una bella giornata di sport, che si inserisce nel week-end di celebrazioni cittadine.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-10-2013 alle 16:07 sul giornale del 09 ottobre 2013 - 493 letture

In questo articolo si parla di sport

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/SOB





logoEV