Caro scuola: dagli enti bilaterali 'Buoni Libro' per 70 e 100 euro e contributi per asili nido

Allora che fare? ''Al momento – aggiunge Fiori – non va dimenticato che gli Enti Bilaterali del Commercio e del Turismo (Enbiter e Ebt), costituiti pariteticamente tra Confcommercio ed Organizzazioni Sindacali, già dal 2009 mettono a disposizione dei lavoratori delle imprese commerciali e turistiche, buoni libri, da 70 (per le scuole medie inferiori) a 100,00 euro (per quelle superiori) per cui i lavoratori del settore possono ben approfittarne, per abbattere almeno in parte la spesa complessiva dei libri di testo dei loro figli per i quali è calcolato che ogni famiglia spende mediamente circa 400 euro''.
''Ma non è tutto –aggiunge Fiori- poiché ora gli stessi Enti elargiscono anche contributi di 150,00 euro per abbattere le rette degli asili nido''.
''Annualmente – sottolinea ancora Fiori - pervengono in proporzione poche richieste per tali contributi, sicuramente perché questa opportunità non è conosciutissima, per cui è auspicabile che chi ne ha diritto non se la lasci sfuggire, così come non si lasci altresì sfuggire tutte le altre contribuzioni messe a disposizione dagli stessi Enti Bilaterali (borse di studio, rimborsi per correttori visivi, premi natalità, contributi per figli diversamente abili, corsi di formazione sulla sicurezza del lavoro)''.
Per saperne di più ed acquisire la modulistica di riferimento i lavoratori del terziario possono consultare il sito web info@entebilaterale-ap.it, ovvero rivolgersi direttamente agli uffici degli Enti Bilaterali (tel. 0736262469), nonché agli ''Sportelli Informativi'' degli stessi Enbiter ed Ebt, presenti anche in tutte le sedi della Confcommercio Picena''.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-09-2013 alle 13:02 sul giornale del 21 settembre 2013 - 696 letture
In questo articolo si parla di libri, scuola, economia, ascoli piceno, scuola media, asili nido, provincia di ascoli, scuola elementare, Confcommercio di Ascoli, anno scolastico, sconti, giorgio fiori, caro scuola
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/R1o
Commenti

- Urbino: Tragedia della montagna a Piobbico, scalatore precipita e muore durante la chiodatura di un percorso
- Pesaro: Migranti, Ministero annulla l’approdo a Pesaro della ONG Sea Eye 4
- Pesaro: Incendio in una scuola, attivi più focolai: intervengono i vigili del fuoco
- Pesaro: Presentato il progetto cicloturistico “Tour dei Campioni": 6 Comuni insieme per promuovere il turismo outdoor
- Osimo:furti in auto, la Polizia vigila: individuato un possibile responsabile