Irma Picari omaggia Keith Jarret sul palco del teatro Concordia

Irma Picari 1' di lettura 05/03/2013 - Uno spettacolo unico per omaggiare Keith Jarrett e riproporre in versione integrale, completamente eseguito a memoria, “The Kòln Concert”, edizione Schott, quello che Irma Picari porterà sul palco del Teatro Concordia di San Benedetto del Tronto sabato 9 Marzo.

“The Kòln Concert” è a pieno merito il concerto per piano solo più ascoltato. Registrato dal vivo all'opera di Colonia (Germania) il 24 Gennaio 1975, il concerto è diviso in quattro sezioni per un totale di un ora e sei minuti. The Kòln Concert è la chiave del pianismo improvvisativo e di come in esso l'esperienza "classica" sia messa al servizio del gospel, del rag e del jazz.

Irma Picari inizia prestissimo gli studi di pianoforte, rivelandosi un brillante "enfant prodige" esibendosi come solista dopo un anno di studi. Ha al suo attivo una lunghissima serie di concerti sia come solista sia come accompagnatrice che le hanno conferito gran notorietà e popolarità in tutta Europa.

Vincitrice di tanti concorsi nazionali, è membro della Lega degli artisti di Albania. In Italia convalida il suo diploma presso il conservatorio “G. Verdi” di Milano e insegna fino al 2009 in varie scuole della Lombardia. Oltre alla carriera concertistica, conduce un'intensa attività didattica e di ricerca musicale che la porta ad acquisire un suo personale stile interpretativo. Nel 2011 apre una sua scuola di musica a Centobuchi di Monteprandone dove si stabilisce.

Il concerto avrà inizio alle 21. Il costo del biglietto è di 10 euro. Per informazioni e prenotazioni si può chiamare il numero 335.5639077.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-03-2013 alle 18:42 sul giornale del 06 marzo 2013 - 523 letture

In questo articolo si parla di san benedetto del tronto, Comune di San Benedetto del Tronto, irma picari, keith jarrett

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/KeX





logoEV
logoEV