Al 'Concordia' una trilogia di spettacoli per ragazzi dedicata al tricolore

Teatro per Ragazzi a san benedetto 1' di lettura 11/01/2013 - Nell'ambito della 5° edizione della Stagione di Teatro per Ragazzi e Famiglie "Che Domeniche Ragazzi!!!), promossa dall’associazione “Eventi culturali” con il patrocinio dell’Assessorato alla cultura, domenica 13 gennaio con inizio alle 17 al teatro “Concordia” la compagnia “Ditta gioco fiaba” di Milano metterà in scena “ROSSO POP! CAPPUCCETTO”, spettacolo per bambini a partire dai 4 anni.

Lo spettacolo, scritto da Paolo Bignamini, è la prima tappa di un viaggio fiabesco attraverso i colori della bandiera italiana che proseguirà con “Bianco Pop (Biancaneve)” e un “Verde Pop” (titolo ancora da inventare).

Lo spettacolo vede in scena un narratore e due attori impegnati a cercare l’uscita da quella che pare essere la pancia… del lupo! Ma perché si trovano li? Cosa è mai accaduto alla storia così come tutti la conosciamo?

Cappuccetto Rosso nella sua versione pop è una storia al contrario: o meglio, una storia che viene raccontata dal punto di vista di una protagonista che si ribella all'andamento prefissato dei fatti. Una Cappuccetto - contestatrice, che non vuole portare la merenda alla nonna, che non vuole attraversare il bosco, alla quale non sta bene che il lupo si mangi la nonna, non sta bene che si mangi anche lei... e che alla fine difende il povero lupo dai cacciatori.

La biglietteria apre alle 15,30. Il biglietto costa € 5,00. Per l’iniziativa “compleanno a teatro“ è previsto un biglietto scontato per gruppi ad € 4,00.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-01-2013 alle 19:52 sul giornale del 12 gennaio 2013 - 730 letture

In questo articolo si parla di attualità, san benedetto del tronto, Comune di San Benedetto del Tronto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/H9f





logoEV
logoEV